horner presentazione rb20
La Red Bull ha fatto sapere che il team principal Christian Horner ci sarà alla presentazione della nuova RB20, l'ultima prima dei test.

Nella serata di giovedì 15 febbraio si chiuderà la danza degli unveiling con la presentazione della nuova Red Bull RB20, momento a cui non mancherà il team principal Christian Horner. Come riportato da Motorsport.com, la scuderia di Milton Keynes ha infatti confermato la presenza del manager britannico nonostante le recenti vicende che lo hanno visto protagonista.

Presentazione Red Bull RB20: Horner presente

Christian Horner sarà presente all’unveiling della nuova Red Bull RB20, l’ultima vettura del 2024 che deve ancora togliere i veli. I campioni del mondo in carica si sono infatti tenuti il “colpo finale” per presentare la propria vettura. Nonostante le recenti vicende che hanno interessato il team principal, la scuderia di Milton Keynes ha fatto sapere che Horner sarà regolarmente al suo posto in occasione del lancio della monoposto per l’imminente mondiale. Come riportato da Motorsport.com, all’evento presenzieranno anche i due piloti ufficiali, Max Verstappen, a caccia del suo quarto titolo iridato, e Sergio Perez, bisgnoso di un enorme riscatto.

horner onorificenza re carlo rb20 presentazione
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Al momento sul caso Horner vige ancora il silenzio. Gli incontri che si sono tenuti con un legale esterno nella giornata di venerdì 9 febbraio non hanno infatti portato ad alcun verdetto. Le speculazioni in merito non sono mancate, come quelle del presunto coinvolgimento di Bernie Ecclestone nella richiesta di dimissioni, ma ad oggi il team principal sembra solido nel suo ruolo. La sua presenza alla presentazione del 15 febbraio potrebbe inoltre essere un forte indizio da parte della scuderia. Una supposizione anche questa non avendo notizie in mano.

La prova del nove, in questo caso non solo per le nuove monoposto, sarà dunque in Bahrain. I test pre-stagionali, che si terranno dal 21 al 23 febbraio, dovranno per forza di cose dare una risposta in merito a quanto accaduto. Nel caso in cui Christian Horner dovesse presenziare sul traccaito di Sakhir la prossima settimana è presumibile ipotizzare che tale scelta possa chiudere definitivamente la questione. In caso contrario per la Red Bull si tratterebbe di una vera e propria tempesta da placare a mondiale ormai imminente.

LEGGI: “Avvistato Verstappen sulla RB20 a Silverstone”

Ascolta Paddock GP!

Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nella prima puntata del 2024, per il mondo della F1, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno avuto il piacere di parlare con Luca Dal Monte della presentazione della nuova Ferrari SF-24 e non solo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author