L’accordo tra Hamilton e la Ferrari lascia un sedile vuoto in Mercedes per il 2025 e, tra le possibilità, è spuntato anche il nome di Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo, nonostante il ritiro, non ha mai escluso un possibile ritorno. Alcuni contatti con dei team sembrano infatti esserci già stati.
Mercedes 2025: spunta l’ipotesi Vettel
Il passaggio di Hamilton in Ferrari dal 2025 ha “sconvolto” il mercato piloti, lasciando Mercedes con un vuoto da riempire che ha riportati in lizza il nome di Vettel. Nonostante il ritiro, il quattro volte iridato non ha mai detto di voler chiudere per sempre le porte della F1. Al contrario, Vettel sembra infatti intenzionato a tornare nel caso di una buona opportunità. L’addio prematuro che Hamilton darà al team di Brackley a fine stagione ha così rimescolato le carte. Cosa farà Carlos Sainz? Chi prenderà la Mercedes? Queste sono infatti le due domande più gettonate.
Il cosiddetto “toto-nomi” è ovviamente già partito e le possibilità non sembrano mancare. Dallo stesso Sainz al possibile Albon, passando per l’ipotesi Alonso e, perché no, per un salto di qualità per Kimi Antonelli. Il mercato è dunque pronto a scatenarsi ma, come detto, le considerazioni non vanno fatte solo sui piloti in attività. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, quello di Sebastian Vettel è un nome che non risulta così fuori luogo. La notizia scritta sul noto giornale rosa parla infatti di un Vettel ben disposto di fronte al possibile ritorno in F1.
Alcuni contatti con alcuni team inoltre sembrano esserci già stati. Il campione tedesco avrebbe infatti parlato con Audi, che esordirà ufficialmente dal mondiale 2026. Quel sedile libero in Mercedes già dal prossimo anno potrebbe però far gola al quattro volte iridato. Uno scenario non proprio sconosciuto visto che Vettel e Mercedes erano già stati accostati dopo la notizia del non rinnovo del tedesco con la Ferrari. L’ipotesi non è quindi da escludere soprattutto perché l’esperienza di Vettel potrebbe giovare ad una Mercedes che negli ultimi anni ha faticato. Il confronto col campione potrebbe inoltre dare continuità alla crescita di Russell, ora pronto ufficialmente a prendere le redini del team di Brackley.
👉 Tutte le notizie su Lewis Hamilton e la Ferrari
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.