La scuderia italiana Dinamic GT, che compete nel Fanatec GT Europe, ha comunicato l’interruzione dei rapporti con Ford. Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno, visto che al Prologo della stagione 2024 mancano poco più di due settimane. Resta quindi da capire quale sarà la scelta della compagine italiana, che ora deve affrettarsi a trovare una soluzione.
Dinamic GT, il dopo Porsche insieme a Ford è già finito
Nel gennaio scorso Dinamic GT aveva annunciato di essersi legata a Ford per la stagione 2024 del GT World Challenge Europe. Una decisione azzardata ed al contempo lungimirante visto che la nuova Mustang GT3 dovrebbe essere una vettura competitiva, stando almeno a ciò che si dice. Era stata quindi una scelta ben vista da stampa e addetti ai lavori, dopo un 2023 assieme a Porsche non molto soddisfacente. Purtroppo però il rapporto tra team italiano e costruttore americano è durato solamente un mese. Nella giornata odierna infatti Dinamic GT ha dichiarato che la collaborazione si è bruscamente interrotta.
La situazione è stata resa pubblica attraverso un post sul profilo Instagram di Dinamic GT, nel quale si sottolinea che tra due giorni verrà annunciato il da farsi.
Qui di seguito il comunicato con cui si dichiara l’interruzione dei rapporti con Ford: “Oggi vi dobbiamo comunicare una notizia che non avremmo mai voluto darvi. Nell’ultimo periodo, il vostro calore e la vostra vicinanza su questa pagina sono stati incredibili. Purtroppo, per ragioni che preferiamo non approfondire, il nostro rapporto con Ford si è bruscamente interrotto. Il team di Dinamic GT ha lavorato sodo negli ultimi mesi su questa collaborazione e non ci siamo mai fermati, credendo fermamente in questo progetto. Vi annunciamo che non correremo con Ford questa stagione. Ma Dinamic GT non si ferma qui; ci prendiamo un paio di giorni per riflettere, ma vi possiamo garantire che ripartiremo più forti di prima. Perché dalle crisi nascono le opportunità e arrendersi non fa parte di noi… Torneremo… e lo faremo presto”.
LEGGI: “Dinamic GT sceglie la nuova Ford Mustang GT3 per la serie Sprint ed Endurance”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giacomo Lago