Marco Bezzecchi si è detto soddisfatto delle prestazioni ottenute ai test in Qatar: “Rispetto alla Malesia abbiamo davvero fatto un grande step in avanti“. Bene il passo gara, resta però ancora da migliorare il tempo sul giro secco, sul quale c’è ancora molto da lavorare: “È importantissimo, e dobbiamo assolutamente fare qualcosa“.
Bezzecchi: “Non sono soddisfattissimo del time attack, ma come passo non sono lontano”
Marco Bezzecchi, al termine della due giorni di test in Qatar, si è mostrato abbastanza soddisfatto dei progressi ottenuti con la Desmosedici GP23. Il pilota del team Pertamina Enduro VR46, che non si era trovato a suo agio a Sepang, questa volta, pur avendo chiuso con il decimo tempo in classifica, sottolinea il netto miglioramento delle prestazioni in sella alla sua Ducati, soprattutto sul passo gara.
“Il bilancio è positivo – ha detto a Sky Sport MotoGP – e sono contento di questi due giorni. Rispetto alla Malesia abbiamo davvero fatto un grande step in avanti. Non sono soddisfattissimo del time attack, perché vedo che ancora non riesco a sfruttare al massimo le potenzialità della moto. Però come passo non sono lontanissimo. Pecco, Martin e Bastianini sono stati veramente veloci, dopo di loro siamo tutti vicini. Sono abbastanza soddisfatto“.
Manca ancora da aggiustare il giro veloce, su cui c’è da lavorare: “È importantissimo, e dobbiamo assolutamente fare qualcosa. Ci serve conoscere di più la moto e quello verrà con un po’ di tempo. Abbiamo anche bisogno di farla girare un po’ meglio, fatico soprattutto nel veloce nonostante abbia più grip della GP22. Questo mi condiziona un po’, perché poi non riesco a sfruttare la gomma nuova. Sicuramente troveremo qualcosa di positivo per il weekend“. – Conclude Marco Bezzecchi
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 20 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato le due giornate di Test di Qatar sul circuito di Lusail.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.