Tra le case che si sono messe maggiormente in mostra durante i test preseason della MotoGP c’è stata ovviamente Aprilia, la quale vuole fare bene in questo 2024 come affermato da Paolo Bonora. Il team manager della squadra factory di Noale ha parlato della novità introdotte sulle RS-GP soprattutto a livello aerodinamico in vista del GP inaugurale del Qatar in programma dall’8 al 10 marzo.
Paolo Bonora sulla nuova Aprilia: “Abbiamo definito il primo set-up per Aleix Espargaro e Maverick Vinales”
L’Aprilia è stata tra le case più forma i durante i test in Qatar e vorrà iniziare col piede giusto anche il weekend di Lusail dell’8-10 marzo, valevole come primo appuntamento del mondiale MotoGP 2024. Tra una novità e l’altra intraviste sulle RS-GP ufficiali, il più veloce tra i piloti di Noale è stato Espargaro seguito subito a ruota da Vinales. Il team manager del team factory di Aprilia, Paolo Bonora, ha parlato in un’intervista rilasciata a MotoGP.com delle novità introdotte che hanno portato i piloti anche a cambiare il loro stile di guida.
“Abbiamo provato molte, molte cose in tutte le aree, ma in particolare nell’aspetto aerodinamico abbiamo provato molto. Abbiamo lavorato sul telaio e sull’elettronica per adattare il pacchetto alla nuova aerodinamica. Alla fine di questo test abbiamo sistemato alcuni punti interrogativi che avevamo dopo i test di Sepang. Abbiamo definito il primo set-up per Aleix e Maverick e abbiamo definito in modo migliore come utilizzare la nuova moto. Perché con la nuova aerodinamica cambia lo stile di guida dei piloti ed è necessario adattarsi al nuovo assetto”. – Paolo Bonora
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.