Fermin Aldeguer potrebbe effettivamente arrivare in MotoGP già nel 2025 con i rumors emersi già all’inizio di quest’anno riguardo a un contratto con Ducati e che ora stanno guadagnando slancio. La destinazione iniziale sarebbe Prima Pramac Racing, come è successo in passato con esempi di successo come Francesco Bagnaia e Jorge Martin.
Per Aldeguer si prevede un contratto quadriennale con Ducati, i primi due anni con Pramac e i restanti due con la squadra factory
Secondo il sito web Motosan.es, che cita fonti vicine al pilota, il contratto sarebbe di quattro anni, una durata piuttosto insolita nel mondo della MotoGP. Aldeguer inizierebbe nel 2025 con una Ducati di Prima Pramac Racing, correndo le prime due stagioni con il team satellite per poi passare al team ufficiale per gli ultimi due anni del contratto. Nei giorni scorsi, il giornale El Periodico ha riferito che Aldeguer era nella sede di Ducati la scorsa settimana per firmare questo contratto.
Al momento, non c’è ancora conferma da parte della casa di Borgo Panigale o del pilota stesso, senza dimenticare che nella giornata odierna Pramac Racing svelerà la livrea della Desmosedici GP24 di Martin e Morbidelli. Se la firma dovesse andare a buon fine, sarà un continuo impegno di Ducati verso i giovani talenti, un cambio di paradigma che ha già prodotto ottimi risultati. Per quanto riguarda Aldeguer, inizierebbe nel GP del Qatar dell’8-10 marzo, la sua stagione finale in Moto2, dove punterà al campionato, ma dovrà vedersela con numerosi avversari molto temibili come Arbolino, Vietti, Gonzalez, Ogura e Dixon.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.