Attualmente all’ultimo anno del contratto come squadra satellite della Ducati in MotoGP, il Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha un futuro aperto per quanto riguarda il fornitore di moto come confermato Pablo Nieto. Tuttavia, come affermato dal team manager della squadra di Valentino Rossi, al momento esiste però una chiara preferenza.
Pablo Nieto: “Siamo contenti della Ducati, ma è anche vero che altre case ci cercano”
Il 2024 sarà un anno molto per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team. La squadra di Valentino Rossi a fine anno potrà continuare ad usufruire della moto Ducati oppure accasarsi ad un costruttore della MotoGP dal 2025. Pablo Nieto, il team manager, ha dichiarato al sito ufficiale della MotoGP che esiste un’opzione per rinnovare con la Ducati per altri due anni e che l’intenzione è quella di continuare con la Casa di Borgo Panigale, anche se riconosce che c’è molto interesse da parte di altri produttori.
“E’ vero che il nostro contratto scadrà a fine stagione, ma abbiamo la possibilità di proseguire altri due anni con loro. Adesso siamo contenti della Ducati, questo è chiaro, ma è anche vero che altre Case ci cercano. Questo per noi è un bene perché significa che stiamo facendo un ottimo lavoro. Quando alcuni produttori vengono da te e ti chiedono se possiamo o siamo interessati a cambiare, significa che stiamo facendo un ottimo lavoro. Ma al momento la nostra idea è provare a continuare con la Ducati.” – Pablo Nieto
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare l’episodio andato in onda giovedì 8 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato la tre giorni di Test di Sepang con il nostro ospite Rubén Xaus.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.