E’ sempre più vicino l’inizio del campionato 2024 di MotoGP e anche il Repsol Honda team svela le proprie livree. E’ la prima presentazione della casa giapponese dal 2013 che non vedrà Marc Marquez a fianco della RC213V, sostituito da Luca Marini. Con l’addio dello spagnolo varia anche la gerarchia degli sponsor, con Repsol che non fa più capolino su tutta la pancia laterale, sostituito dal nome del marchio messo così in risalto.
Honda Repsol: 2024 pieno di novità
Un 2024 con un grosso punto di domanda sopra si sta apprestando ad iniziare per il team Honda HRC in classe regina. Con le concessioni a disposizione date dal nuovo regolamento, Honda (e anche Yamaha) potrà lavorare durante la stagione per sviluppare la moto e creare una base solida per le prossime stagioni. La prima grande rivoluzione è sicuramente nei piloti, con il clamoroso addio di Marc Marquez direzione Gresini. Al suo posto Luca Marini che ha deciso di staccarsi dal mondo Ducati per intraprendere l’esperienza di pilota ufficiale.
Joan Mir, in scadenza 2024, dovrà per forza di cose ribaltare la scorsa stagione, falcidiata da numerose cadute e un bottino di punti molto esiguo. Per lui questa stagione è un’occasione di farsi vedere da Honda per una possibile riconferma al fianco di Luca Marini o da un altro team per provare a strappare un contratto per la prossima stagione.
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata andata in onda giovedì 8 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato la tre giorni di Test di Sepang con il nostro ospite Ruben Xaus.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari