Puig Marini
Prime impressioni di Puig su Marini. Il team manager si dice sorpreso delle competenze e del modo di lavorare del giovane italiano.

Alberto Puig, al termine dei test svolti a Lusail, si dice sorpreso della metodologia di lavoro di Luca Marini. Il team manager, proprio in questi giorni, ha avuto modo di apprezzare le competenze del pilota italiano messe in mostra per cercare di migliorare la Honda. Il 19° tempo però intimorisce un po’.

Marini e la Honda 2024

Luca Marini sta lavorando davvero sodo per cercare di migliorare la RC213V. L’italiano non ha riferimenti con il modello 2023 ma solo con la sua vecchia Ducati, il che gli dà modo di capire sin da subito cosa c’è che non va sulla nuova Honda. Oggettivamente un 1:52.677 è parecchio lontano dal tempo della Rossa di Borgo Panigale di 1:50.952; il che significa che c’è ancora molto su cui lavorare. Il fratellino di Rossi sta dando il 110% e tutta questa dedizione è stata notata da Puig che ai microfoni di Motorsport.com commenta così Marini:

“Luca ha una metodologia di lavoro molto interessante. È un ragazzo molto ordinato. Sembra un tedesco. Ha molto metodo e ovviamente va veloce. Viene da una moto molto diversa, ma siamo rimasti sorpresi dalla chiarezza dei suoi commenti, da ciò che gli piace e da ciò che non gli piace. Ha delle priorità molto chiare e propone sempre delle soluzioni, non si limita a evidenziare il problema”.

Puig Marini
Photo Credit: Honda official Meta page

Parlando di Mir…

Il team manager Honda ha commentato anche il lavoro fatto dal campione del mondo Mir, mettendo in evidenza il fatto che quest’anno sarà decisivo per lui.

Speriamo che quest’anno Joan faccia un passo avanti. La nuova moto gli piace di più, sa che è un anno molto importante per lui e avrà tutto il supporto di cui ha bisogno. Pensiamo ancora che Mir sia un pilota molto veloce. Con tutto quello che cercheremo di fare con la moto, Mir dovrebbe fare questo passo. È quello che ci aspettiamo“.

Il 2024 sarà quindi l’anno decisivo per lo spagnolo; se dovesse concludersi come lo scorso anno (22° al termine del mondiale) la Honda potrebbe decidere di non rinnovare il contratto.

Puig Marini
Photo Credit: hondaracingcorporation.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author