Fabio Quartararo e Alex Rins sembrano una coppia di piloti che funziona all’interno del box Yamaha. Il francese ha elogiato il lavoro fatto con lo spagnolo, confrontando con quanto fatto nei passati 4 anni con il suo ex compagno di squadra Franco Morbidelli.
Le parole di Quartararo su Rins
Yamaha sarà una delle case che potrà usufruire delle concessioni insieme alla Honda. La casa dei tre diapason cercherà di svoltare l’opaco 2023, privo di vittorie. Con l’addio di Franco Morbidelli, ad affiancare Fabio Quartararo ci sarà Alex Rins che ha già dato buoni feedback sulla M1.
Il francese, come riportato da Autosport.com, si è subito trovato bene con il nuovo compagno di squadra già dalle prime giornate di test, confermando di aver avuto maggior dialogo con Rins che con Morbidelli in quattro anni di convivenza nel box.
“Con Alex (Rins) mi sono sentito molto bene. Fondamentalmente ho parlato e avuto più contatti con lui in un test che con Morbidelli in quattro anni. Questo è quello che penso e questa è la realtà. È bello poter andare dall’altra parte del box e parlare in modo naturale. Prima, quando c’era Franco, non osavo. Con Alex abbiamo questa rivalità, lui vuole battermi e io voglio battere lui. Ma preferirei batterlo essendo primo e lui secondo piuttosto che finendo 10° e 11°. Abbiamo uno stile di guida che, anche se non è simile, riporta gli stessi problemi.”
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata andata in onda giovedì 8 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato la tre giorni di Test di Sepang con il nostro ospite Ruben Xaus.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari