Fabio Quartararo, pilota del team ufficiale Yamaha, sta sicuramente apprezzando il cambiamento e gli sforzi che la casa giapponese sta attuando per tornare in alto, ma non si lascia comunque sfuggire l’opportunità di dialogare con altri marchi, pensando al suo futuro in MotoGP.
Quartararo: “Ho già avuto i primi contatti con altri marchi, ma Yamaha lo sa”
Fabio Quartararo si prepara ad affrontare la sua sesta stagione in MotoGP con l’obiettivo di raggiungere nuovamente la vetta in un campionato che lo ha visto vincere il titolo nel 2021 in sella alla sua M1, che momentaneamente non gli sta dando le stesse soddisfazioni. Il suo contratto con la Casa di Iwata scade il 31 dicembre 2024, e se la squadra ci tiene veramente a continuare il suo rapporto con il nizzardo dovrà dargli ciò che desidera per tornare ad essere competitivi. Il pilota, da parte sua, ha già dichiarato che questa è l’ultima possibilità concessa al team, e non si lascerà scappare altre possibilità.
“C’è stata una risposta alla richiesta che ho fatto, anche se forse il risultato di questo non è ancora ciò che volevo“. Ha affermato il nizzardo dopo i test a Sepang ai microfoni di Motorsport.com. “Ho già avuto primi contatti con altri marchi, ma Yamaha sicuramente saprà già questa cosa. Ora dipende da Yamaha vedere quali passi farà. Sono felice di quello che hanno fatto, ma si tratta di vedere come si sviluppano le cose nel breve termine”, ha continuato.
“C’è stato un grande cambiamento in Yamaha. È chiaro che non mi piace essere così lontano e quando vado nel box voglio farlo con il sorriso. Ma il modo in cui stiamo lavorando ora è molto più aggressivo. In passato, nel paddock si diceva che gli ingegneri Yamaha fossero i primi ad andare in hotel. Al momento stanno lavorando davvero duramente. Abbiamo persone nuove che sono arrivate e che provengono da un costruttore che sta vincendo e che ora è molto più avanti”.
Ricordiamo infatti l’ingaggio di Max Bartolini e Marco Nicotra direttamente da Ducati. La speranza è che questo cambiamento possa ridurre il gap tra la M1 e la Ducati. Vedremo gli sviluppi durante i prossimi e ultimi test prestagionali a Lusail, in Qatar, lunedì e martedì della prossima settimana, per poi iniziare con la stagione il 10 marzo, sempre in Qatar.
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata andata in onda giovedì 8 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato la tre giorni di Test di Sepang con il nostro ospite Ruben Xaus.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.