I team e piloti della MotoGP in questi giorni sono in Malesia sul circuito di Sepang per disputare tre giornate di test ufficiali e preparare al meglio il mondiale 2024 e nel Day2 il più veloce è stato Enea Bastianini. Il pilota Italiano del team ufficiale di Ducati con il numero 23 ha registrato un ottimo tempo, ma soprattutto sembra aver trovato quel feeling con la moto che non aveva avuto nel 2023, complice soprattutto gli infortuni.
Enea Bastianini sul Day 2 dei test di Sepang: “È partita con un problemino subito, però al pomeriggio ci siamo rifatti”
Enea Bastianini è stato il più pilota più veloce e soprattutto che ha sorpreso di più nel corso della seconda giornata di test a Sepang della MotoGP 2024. Il pilota riminese ha girato tre decimi meglio rispetto alla pole position ottenuta del suo compagno di squadra Bagnaia durante le qualifiche del GP di Malesia del 2023. Bastianini, in un’intervista rilasciata a Sky Sport MotoGP, ha parlato di quanto sta accadendo in questi test prestagionali e cosa si aspetta per la stagione 2024.
“È stata una bella giornata. È partita con un problemino subito, però al pomeriggio ci siamo rifatti. Ho provato la nuova aerodinamica, ho provato lo scarico e tutte e due hanno lavorato bene, quindi sono approvati. Alla fine la ciliegina sulla torta è stato il time attack ed era importante per me riuscire a dimostrare di poter fare bene anche lì. Il motore è nato bene, già a Valencia ci eravamo accorti del potenziale della nuova moto e qua l’abbiamo riconfermato, quindi credo che sia un insieme di cose.” – Enea Bastianini
“Ovviamente al mio secondo anno nel team ufficiale, quindi sapevo cosa aspettarmi arrivando qua e diciamo che abbiamo fatto un bel lavoro. Fino adesso siamo stati bravi e ovviamente non dice niente perché sono solo test, ma abbiamo una bella base. Sicuramente la voglia è tanta, ma bisogna saperla anche tenere a bada perché è un attimo passare di là, quindi dobbiamo cercare di rimanere concentrati. Questi sono solo test, ma ci saranno delle sorprese durante il campionato però come detto il mio potenziale è buono, possiamo fare bene e la voglia c’è.” – Enea Bastianini
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Giovedì 8 febbraio alle 21:30 torna Paddock GP sul canale YouTube di Rossomotori, dove si parlerà del test della MotoGP svolti a Sepang insieme a Rubén Xaus, pilota che nella sua carriera ha corso in numerosi campionati mondiali tra cui MotoGP e WorldSBK, in quest’ultimo campionato è stato vicecampione del mondo nel 2003.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.