Davide Tardozzi è stato molto chiaro: Bagnaia resta il campione da battere, in sella alla moto migliore in pista: “Penso che Pecco vinca il terzo titolo battendo Marc Marquez con la Ducati ed entri nell’Olimpo, quindi è una sfida da affrontare, Un pilota come Marc può dare informazioni utili. Un campione come Pecco non deve avere paura“.
Tardozzi: “Un pilota come Marc può dare informazioni utili”
Davide Tardozzi, team manager di Ducati, non ha alcun dubbio: Francesco Bagnaia, il campione del mondo uscente, sarà ancora il favorito nel 2024, ma Jorge Martin ed Enea Bastianini non resteranno a guardare. L’arrivo di Marc Marquez non sarà di certo una minaccia, ma una grande opportunità per la casa italiana, e nonostante non abbia appreso ancora tutti i segreti della Desmosedici GP23 si è già fatto notare. La Ducati GP24 è già stata dichiarata dai piloti migliore rispetto alla moto precedente, che era già la migliore due ruote in pista. Per gli altri produttori, Aprilia, KTM e i marchi giapponesi sarà difficilissimo stare al passo e colmare il gap. E stando alle parole di Tardozzi sembra andarne alquanto fiero.
Davide Tardozzi ha le idee molto chiare sull’arrivo di Marc Marquez in Ducati. Un pilota di spessore come lui sicuramente sarà un valore aggiunto per la Casa di Borgo Panigale ma è sicuro che non darà pensieri a Pecco, che resta il campione del mondo in carica. “Un pilota come Marc può dare informazioni utili. Un campione come Pecco non deve avere paura, idem per Jorge o Enea, deve avere voglia di affrontare un pilota come lui con la stessa moto. Penso che questo non sia un problema, ma un’opportunità“. – Afferma durante un’intervista a Motosan.
Bagnaia, dopo aver vinto due titoli in due anni consecutivi vestito di rosso, punta a vincere il terzo iridato, e la cosa sarebbe una vera e propria impresa. Ha già firmato qualche record nella preseason MotoGP e sia a Sepang che a Losail è risultato il più veloce. “Penso che Pecco vinca il terzo titolo battendo Marc Marquez con la Ducati ed entri nell’Olimpo, quindi è una sfida da affrontare. Ha vinto due mondiali, è bello tentare il terzo battendo Marc Marquez. Io la vedo così, non vedo un problema, vedo un’opportunità. E per Ducati vedo la possibilità di avere un campione che possa darci suggerimenti per far crescere di più la moto. Alla fine deve essere visto come qualcosa di positivo“. – Conclude Tardozzi
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 20 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato le due giornate di Test di Qatar sul circuito di Lusail.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.