Toprak Razgatlioglu test SBK
Toprak Razgatlioglu e BMW sono già affiatati e lo hanno dimostrato con i tempi in pista, abbattendo il record della pista

Un matrimonio che nasce sotto i migliori auspici quello tra Toprak Razgatlioglu e BMW, già autori del record della pista a Portimao. Durante i test il turco ha fermato il cronometro in 1:39.2, mostrando anche e soprattutto un passo gara invidiabile che gli hanno permesso a fine giornata di pensar di poter vincere già da subito sul circuito portoghese.

Razgatlioglu-BMW: una coppia già pronta

Chi lo avrebbe mai detto che saremmo stati qui a parlare di un Toprak Razgatlioglu già in palla sulla sua nuova BMW M 1000 RR. Il turco sembra aver già trovato buone sensazioni con la moto bavarese, conscio anche del lavoro che ancora dovrà fare per cucirsi addosso perfettamente il nuovo mezzo.

Il campione del mondo 2021 ha firmato il nuovo record della pista di Portimao per la categoria Superbike, ma avrebbe potuto fare di più dalle sue parole rilasciate dopo la due giorni di test.

“Ad un certo punto sembrava che non avessi a disposizione una SCQ, ma in seguito ne è arrivata una così l’ho montata. L’ho utilizzata però non con la miglior moto a disposizione, dato che avevamo appena compiuto delle prove sia con il nuovo forcellone che con altri componenti, così non l’ho sfruttata al massimo: con la moto migliore e la SCQ avrei potuto fare 1’38. Sono comunque molto contento dei miei tempi, così come del passo messo insieme nella simulazione con la SC0”.

Razgatlioglu BMW
BMW Motorrad Motorsport profilo “X”

Toprak ha mostrato agli avversari anche un passo invidiabile, aspetto che non ha voluto nemmeno troppo nascondere dichiarandosi pronto per vincere sul circuito portoghese.

“Qui sono stato molto forte ma non so come andrà in Australia, dato che è una pista particolare e credo che l’asfalto sia stato riasfaltato. Se corressimo oggi qui penso che vincerei, non so invece a Phillip Island. Mi trovo bene nel team, sia con le persone che ho portato con me da Yamaha che con coloro che ho trovato qui in BMW. Sono pronto a lottare in pista ma certamente dobbiamo migliorare ancora, anche se non siamo lontani. I primi round saranno in tracciati molto diversi”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author