Isotta Fraschini lascia WEC
Piccole modifiche in casa Isotta Fraschini-Duqueine, che ha deciso di ritoccare la livrea della Tipo 6 LMH-Competizione.

La compagine italo-francese formata da Isotta Fraschini e dal team Duqueine ha mostrato una versione rivista della livrea applicata alla Tipo 6 Competizione. Rispetto ai colori presentati un anno fa sono stati modificati alcuni dettagli, sia per ragioni stilistiche ma anche funzionali. Andiamo quindi a vedere più da vicino la nuova colorazione scelta per la stagione 2024 del WEC.

Isotta Fraschini-Duqueine, ecco la nuova livrea

Partendo dall’anteriore il colore predominante è sempre il rosso, inframezzato da sezioni orizzontali bianche. Ora però sullo splitter nero appare un tricolore italiano, a fare da contraltare rispetto a quello francese presente al posteriore. Il tricolore però compare anche sulla bocca del condotto d’aspirazione, presente nella parte superiore della vettura. Tornando al retrotreno, questo è diventato completamente blu, con una sola striscia bianca verticale a spezzarlo. Sulle fiancate invece sono state rimosse le righe orizzontali bianche, che avevano sempre lo scopo di spezzettare i colori presenti.

Terminano qui le modifiche meramente estetiche, perché una di esse riveste anche un ruolo funzionale. Nella calotta sopra l’abitacolo infatti è sparito il nero, rimpiazzato dall’argento cromato. Il motivo è presto detto: tale colore riflette meglio la luce solare ed evita così di surriscaldare la postazione di guida. Ricordiamo che tale soluzione si adatta bene alla Tipo 6 LMH-Competizione, poiché la vettura è priva di un sistema di aria condizionata. Ciò per ragioni di contenimento del peso, fondamentale anche nei prototipi. A questo punto non resta altro che attendere il debutto ufficiale del team Isotta Fraschini-Duqueine nel WEC 2024, previsto per il prossimo 2 marzo in Qatar.

LEGGI: “Isotta Fraschini completa la lineup per il 2024”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author