Chiuso il primo capitolo in Bahrain per la F1 è subito tempo di affrontare la seconda gara del 2024, il GP d’Arabia Saudita. Verstappen sembra ancora inarrestabile, mentre alla Ferrari servono ulteriori conferme. Di seguito riportiamo gli orari del GP d’Arabia Saudita 2024 e quelli del secondo round di F2 2024, sempre sul tracciato di Jeddah.
GP Arabia Saudita: si torna subito in pista
Dopo la prima tappa in Bahrain la F1 si sposta a Jeddah dove affronterà il GP d’Arabia Saudita, secondo round del mondiale 2024. Il primo capitolo del lungo calendario si è chiuso con una doppietta targata Red Bull, con Max Verstappen che ha ricominciato così come aveva finito. Primo. Il campione del mondo in carica ha inoltre conquistato il Grande Slam, o Grand Chelem. Pole position, vittoria, giro veloce e in testa da inizio a fine gara, a conferma della forza dell’olandese. Nulla hanno infatti influito le vicende che hanno colpito il suo team principal Horner (qui trovate tutte le notizie inerenti al caso).
Sul cittadino di Jeddah, pista ben diversa da quella del Bahrain, andrà invece in cerca di conferme la Ferrari. Il team di Maranello ha conquistato il podio con Sainz nel primo appuntamento del 2024. Lo spagnolo è stato autore di un’ottima gara chiusa alle spalle dei due Red Bull. Discorso più amaro per Leclerc, giunto comunque quarto al traguardo nonostante alcune difficoltà. Partito dalla prima fila il monegasco ha infatti dovuto fare i conti con dei problemi ai freni anteriori, fattore che ha condizionato la sua gara. Il team guidato da Vasseur è così chiamato a confermarsi seconda forza in pista, con la speranza di poter mettere in difficoltà almeno una delle due RB20.
Partenza sotto le aspettative per McLaren, Mercedes e Aston Martin. Il team di Lawrence Stroll, dopo una sorprendente qualifica di Alonso, non ha poi trovato la stessa sorpresa nel corso della gara. Anche in casa McLaren il lavoro da fare sembra ancora molto, soprattutto se si ripensa alla chiusura del 2023. Sia Piastri che Norris non si sono infatti resi autori di una gara indimenticabile in Bahrain. Il quinto e il settimo posto di Russell e Hamilton non hanno infine soddisfatto il team di Brackley. La W15 appare più competitiva delle precedenti vetture, ma in casa Mercedes servono risultati.
GP Arabia Saudita 2024: diretta TV, streaming e differita
Il GP d’Arabia Saudita andrà in scena dal 7 al 9 marzo, con la gara che si terrà dunque nella giornata di sabato. L’anticipo è dovuto al rispetto della cultura islamica che in data 10 marzo inizierà il Ramadan. Tutto il mondiale di F1 2024 sarà visibile in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207), in streaming solo su NOW e in differita su TV8 (solo qualifiche, gare e sessioni Sprint). Così come la classe regina, anche tutto il campionato di F2 sarà in esclusiva su Sky Sport F1 e in streaming su NOW.
Orari GP Arabia Saudita 2024
GIOVEDÌ 7 MARZO
Prove Libere 1: 14.30-15.30
Prove Libere 2: 18.00-19.00
VENERDÌ 8 MARZO
Prove Libere 3: 14.30-15.30
Qualifiche: 18.00 – Differita su TV8 alle ore 22.00
SABATO 9 MARZO
Gara: 18.00 – Differita su TV8 alle ore 21.00
Orari Arabia Saudita F2 2024
GIOVEDÌ 7 MARZO
Prove Libere: 10.55-11.40
Qualifiche: 16.00-16.30
VENERDÌ 8 MARZO
Sprint Race: 16.10
SABATO 9 MARZO
Feature Race: 14.25
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.