ricciardo ultimatum marko
Secondo alcune indiscrezioni Helmut Marko avrebbe già dato un ultimatum di due gare a Daniel Ricciardo. Lawson pronto a sostituirlo.

Le prime tre gare del 2024 non sono decisamente partite con il piede giusto per Daniel Ricciardo, che sembra aver già ricevuto un ultimatum da Helmut Marko. Il consigliere della Red BUll avrebbe infatti dato due gare all’australiano della Visa Cash App RB. A prendere il suo posto arriverebbe Liam Lawson.

Ricciardo: ultimatum da Helmut Marko

Helmut Marko, dopo le prime tre gare del mondiale, avrebbe già dato un ultimatum a Daniel Ricciardo. L’avvio del 2024 non è stato dei migliori per il pilota australiano. Zero punti in tre GP contro i 6 conquistati da Tsunoda nell’ultimo appuntamento a Melbourne, nonché gara di casa per Ricciardo. Un inizio disastroso per chi sa che sul piatto c’è anche un possibile posto in Red Bull. Ad essere scontento di queste prestazioni non è però il solo Ricciardo. Già dopo le prime due gare Helmut Marko aveva infatti richiamato i due piloti della Racing Bulls chiedendo dei risultati in pista. Se tale campanello è ben risuonato nella testa di Tsunoda, autore di un ottimo weekend a Melborune, per Ricciardo non ha invece sortito lo stesso effetto.

ricciardo ultimatum marko
Photo Credit: Red Bull Content Pool

A mettere ulteriore pressione sulle spalle del pilota australiano è poi giunta un’indiscrezione dalla sezione neozelandese del giornale The Herlad. Helmut Marko sarebbe infatti già passato ad un ultimatum. Secondo quanto riportato, le gare a disposizione di Ricciardo per cambiare in meglio il suo andamento saranno le prossime due. I GP del Giappone e di Cina potrebbero già dunque essere cruciali per un cambiamento in griglia.

L’ombra che aleggia sul sedile della Visa Cash App RB, attualmente con il numero 3, è quella di Liam Lawson. Il giovane pilota ha già dato modo di mettersi in mostra; nel 2023 si è infatti rivelato un ottimo sostituto, degno di una possibilità in F1. Avendo preso il posto di un infortunato Ricciardo, il paragone tra le prestazioni dei due è dunque semplice, ragionamento che potrebbe aver fatto anche Helmut Marko. Il consigliere del team di Milton Keynes sarebbe infatti pronto a sostituire Ricciardo proprio con Lawson già dal GP di Miami.

LEGGI: “Helmut Marko elogia Tsunoda”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author