Il GP d’Australia ha alzato il morale di tutti i tifosi della Ferrari. La vittoria di Sainz davanti a Leclerc dimostra come il Cavallino Rampante sia tornato ad essere competitivo. Fred Vasseur ha quindi delineato l’obiettivo principale della scuderia: lottare per il campionato costruttori.
Vasseur individua il campionato costruttori come obiettivo per la Ferrari
La doppietta a Melbourne, nel GP d’Australia, e il ritiro di Max Verstappen stanno facendo sognare i tifosi della Rossa. Cosa dimostra l’ultimo weekend di gara? In primo luogo che le due Ferrari sono seconde solo all’olandese e la velocità sia in gara che in qualifica è molto buona. Passi in avanti quindi rispetto all’anno scorso per quanto riguarda la competitività. Inoltre il ritiro di Verstappen ha dato la sensazione che la Red Bull non sia totalmente perfetta ed imbattibile. Vasseur ai microfoni del TG1 ha delineato l’obiettivo principale del 2024 della Ferrari: competere per il campionato costruttori.
“La Ferrari competitiva per il mondiale costruttori? Sì, questo è l’obiettivo. Anche batterci per il mondiale piloti. Forse quest’anno è un po’ presto, ma vedremo. Sainz? Ho grande rispetto per Carlos come uomo e come pilota. Quando gli ho detto della scelta di Hamilton ci siamo promessi che avremmo spinto fino all’ultima curva dell’ultimo gran premio. I weekend non saranno tutti come a Melbourne ma chiedo di non fare errori, di migliorare un passo alla volta e di conservare la stessa determinazione“.
LEGGI: F1 | Wolff : ” Verstappen in Mercedes? Prima o poi dovrà succedere”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina