Max Verstappen sembra inarrestabile e nelle prime due gare stagionali sembra aver anche aumentato il gap delle inseguitrici. L’olandese ha rilasciato un’intervista a L’Equipe in cui ha parlato delle sue sensazioni all’interno della RB20.
Verstappen ancora più a suo agio con la RB20
Max Verstappen ha cominciato da dove aveva lasciato. La doppietta nelle prime due gare della stagione dell’olandese danno un presagio di un 2024 sulla falsa riga dell’anno scorso. Anzi, Verstappen sembra essere ancora più a suo agio con la RB20 e il gap con il compagno di squadra Perez e gli altri piloti sembra abissale. L’olandese ha parlato delle sue sensazione nell’abitacolo in queste prime due gare stagionali a L’Equipe.
“La RB20 è un’evoluzione della RB19 e riesco a guidarla con maggiore naturalezza. E’ una bellissima sensazione. Ho capito subito, fin dal primo giro, che era una vettura veloce ed equilibrata. E’ stato facile realizzare subito un giro cronometrato abbastanza rapido. Tutte le monoposto hanno dei punti deboli, ovviamente. La RB19, ad esempio, faticava e non poco sui tracciati cittadini. Al momento non sappiamo fare un bilancio completo della RB20, anche perchè l’abbiamo utilizzata in pochi circuiti, ma posso tranquillamente affermare che si tratterà di dettagli”.
LEGGI: F1 | Giovinazzi in pista a Fiorano con la F1-75
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina