Toto Wolff Red Bull Mercedes
Tanti i piloti accostati alla Mercedes per il 2025, Wolff spiazza tutti e afferma che prima o poi riuscirà ad avere in squadra Verstappen.

L’annuncio di Hamilton in Ferrari a partire dal 2025 è stata la miccia che ha portato ad un enorme effetto domino nel mercato piloti. La Mercedes ha un sedile libero per l’anno prossimo e secondo Toto Wolff, Max Verstappen prima o poi approderà alla scuderia di Brackley.

Verstappen in Mercedes? Per Wolff si farà

L’inizio 2024 della Mercedes non è sicuramente positivo. Il team di Brackley si sta trovando in grande difficoltà con la W15 che si sta dimostrando al di sotto delle aspettative. Toto Wolff però pensa già al futuro. L’annuncio dell’addio di Lewis Hamilton nel 2025 ha dato inizio ad un effetto domino sul mercato piloti. Senza considerare la situazione Perez, Mercedes è l’unica grande scuderia con un posto totalmente disponibile per l’anno prossimo. Si sono fatti tanti nomi tra cui Sainz, Alonso o addirittura il giovanissimo Kimi Antonelli.

Photo Credit: Mercedes X

Il TP della Mercedes Toto Wolff ha però rilasciato alcune dichiarazioni a Fox Sports Australia che hanno del clamoroso. “Prima o poi Verstappen in Mercedes si farà”. Uno scenario che potrebbe essere utopico ma che considerando la situazione in Red Bull non sembrerebbe così impossibile. Nella scuderia di Milton Keynes infatti i rapporti tra l’olandese e Horner si sono incrinati a causa del famoso caso giudiziario del TP. Wolff così non perde tempo a mettere pressione ai rivali. Di seguito le dichiarazioni di Toto Wolff.

verstappen problema freni australia
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Max è straordinario, ma in questo momento gli daremmo una macchina difficile da guidare e da mettere a punto, Vorrei dirgli: ‘Questa è una macchina che potresti guidare perché anche lei va forte’. La decisione di Lewis è stata presa molto rapidamente e presto nella stagione. Ora voglio davvero prendere il tempo necessario per fare le scelte, senza affrettare nulla. Abbiamo un sedile libero e siamo gli unici, tra i top team, ad averne uno per la prossima stagione. A meno che Max non decida di andarsene dalla Red Bull. A quel punto non avremmo più un sedile libero”.

Verstappen Toto Wolff Mercedes
Photo Credit: Red Bull racing X

“Ci sono pochi piloti che sono davvero interessanti per noi e vanno da un talento davvero giovanissimo ad altri che invece hanno davvero tanta esperienza. Non decideremo nel corso delle prossime settimane o nei prossimi mesi. Voglio continuare a monitorare il mercato. Prendere Max sarebbe come chiudere un cerchio. E’ quel tipo di unione che deve accadere, deve diventare realtà. Ma non sappiamo quando accadrà. Max è la nostra prima scelta. Vediamo tutti quale sia il suo livello di performance. Ma non vorrei certo scartare gli altri che abbiamo in lista”.

LEGGI: F1 | Aggiornamenti Racing Bulls: in Giappone arriva un nuovo fondo

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author