Sam Bird ha parlato del primo ePrix di Tokyo, che si svolgerà per la prima volta nella stagione 2024 di Formula E. Il pilota britannico ha conquistato la sua prima vittoria dell’anno all’ePrix di San Paolo, spezzando un digiuno lungo quasi tre anni. La nuova esperienza iniziata con McLaren ha regalato già le prime emozioni, in attesa di una delle località tra le più attese ed apprezzate dall’inglese.
Sam Bird, il ritorno alla vittoria in Brasile: “Ho realizzato di essere ancora veloce”
L’ePrix di San Paolo ha regalato un finale inaspettato. Un grande sorpasso decisivo di Sam Bird, dopo una battaglia estenuante con Mitch Evans e gli altri protagonisti, hanno reso memorabile il quarto round del campionato elettrico. Il pilota inglese è stato indubbiamente il migliore in pista, grazie ad una gara sopra le righe rispetto al recente passato. La prestazione del classe 1987 ha revitalizzato il suo talento, finito in sordina dal 2021, dal momento in cui non è riuscito più a vincere. Rispondendo alle domande di Rossomotori.it ed altri media selezionati, il pilota McLaren ha spiegato il valore di questa vittoria sorprendente.
“L’ultima mia vittoria era stata ben tre anni fa, ormai già troppo tempo fa. Ho ottenuto qualche podio, ma niente è speciale come stare davanti a tutti vedendo la bandiera a scacchi sventolare per te. È stata come un’enorme liberazione, poiché prima tutto associavano a me il fatto di aver vinto almeno una gara fino alla settima stagione”, ha spiegato a Rossomotori.it.
“Quindi, aver vinto con la mia nuova squadra è enorme per me, perché ho realizzato che ho ancora quella velocità di prima, che non è andata via. Magari la mia stempiatura è un po’ aumentata, ma sono ancora veloce. È il riconoscimento di ciò che sono in grado di fare in macchina, ed è grandioso per ognuno qui poiché significa che sappiamo lavorare per vincere ancora“.
Sam Bird svela l’ePrix di Tokyo: “Sono stato sul simulatore, è decisamente particolare”
Dopo la tappa sudamericana, l’ePrix di Tokyo sarà il nuovo appuntamento del mondiale. Si tratterà della prima volta nella capitale giapponese, da sempre ritenuta speciale e finalmente presente nel campionato di Formula E. Un tracciato particolare, che si snoderà per 2.582 km attorno al Tokyo International Exhibition Centre, a pochi minuti dal centro della capitale. Nel corso dell’intervista con Rossomotori.it, Sam Bird ha anche svelato i primi dettagli tecnici del layout che farà da location per la gara del 30 marzo.
“Il circuito di Tokyo sembra molto interessante. Sono stato sul simulatore a guidare per la prima volta. Sembra decisamente particolare, poiché ci sono un paio di parti molto rapide, altre invece molto strette, con delle curve veloci ed altre lente. È un po’ misto, e l’asfalto è piuttosto sconnesso. Quindi ci sarà molto da provare per riuscire ad andare forti. Non vedo l’ora di stare lì, anche perché penso che Tokyo, come luogo sia assolutamente meraviglioso”.
LEGGI: ePrix Tokyo 2024: date ed orario gara in TV
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.