Gigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, ha commentato il GP del Portogallo, caratterizzato dallo scontro tra Bagnaia e Marquez: “Un incidente molto deplorevole, qualche altro commento sarebbe del tutto superfluo“. Non mancano di certo le parole di elogio verso Martin e Bastianini che hanno portato in casa Ducati una bellissima doppietta.
Gigi Dall’Igna e l’episodio tra Bagnaia e Marquez: “Protagonisti in senso negativo”
Weekend dolce amaro per Ducati: da una parte troviamo la gioia per la vittoria di Jorge Martin, seguito da Enea Bastianini, dall’altra l’amarezza per la doppia caduta di Marc Marquez e Pecco Bagnaia. Gigi Dall’Igna non si è lasciato andare a grandi commenti sull’accaduto, preferendo parlare di quelle che sono stati gli aspetti positivi del GP del Portogallo. Il Direttore Generale di Ducati Corse è comunque sempre all’erta, infatti, pur sapendo quale sia il valore della sua moto, non dimentica di guardarsi le spalle: gli avversari sono temibili e agguerriti.
Anche Gigi Dall’Igna, oltre alle note positive su Martin e Bastianini, non è riuscito a scappare dalle domande sull’incidente tra Pecco e Marc: “Senza dubbio possiamo dire che siamo sempre protagonisti… in tutti i sensi, nel positivo, ma questo fine settimana anche in quello negativo, in una gara che ha concentrato tutte le emozioni negli ultimi due giri“. I complimenti vanno a Jorge Martin, autore di una: “Sfida dura e difficile: una gara dalle tante incognite, affrontata e conclusa con forza d’animo, concentrazione e caparbietà , senza mai arrendersi“.
Dall’Igna: “Ducati non deve mai abbassare la guardia”
L’episodio alla curva 5, con Bagnaia che nel tentativo di sorpassare all’interno Marquez ha causato la caduta di entrambi, ha tenuto banco quasi più della vittoria di Jorge: “Un incidente molto deplorevole… che ha privato entrambi della possibilità di conquistare punti importanti per la classifica, in una gara difficile nella quale non potevano competere per la vittoria. Onestamente, qualche altro commento sarebbe del tutto superfluo“. In merito a Pecco ammette che “è stato un fine settimana difficile, in cui non siamo riusciti a trovare l’equilibrio, a differenza di altre occasioni… Bisognerà capire il perché e trovare subito la soluzione, senza allarmismi: questo è ciò che conta alla fine“. – Ha concluso Dall’Igna
Il Gran Premio del Portogallo ha portato la consapevolezza che la Ducati “Non deve mai abbassare la guardia“. I rivali sono migliorati e cresciuti di numero. “Serve a ricordarci quanto tutti siano migliorati, quanto siano numerosi e temibili i nostri avversari, anche i più giovani, con il loro entusiasmo, il loro talento e la loro velocità , intraprendenti e totalmente privi di ogni paura“, ha concluso il Direttore Generale di Ducati Corse.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.