claudio domenicali presentazione ducati 2023 motogp sbk
Claudio Domenicali tira le orecchie a Marquez e a Bagnaia dopo l'incidente al GP del Portogallo: "Non lo giustifico".

Claudio Domenicali, a.d. di Ducati, ha commentato l’incidente tra Marquez e Bagnaia, avvenuto domenica durante il GP del Portogallo: “Lo capisco ma non lo giustifico affatto. Avrebbero potuto essere più attenti”. Guarda comunque al lato positivo della corsa, conclusa con la doppietta di Martin e Bastianini.

Domenicali su Marquez-Bagnaia: “Avrebbero potuto essere più attenti”

Nella gara di domenica a Portimao, a poco più di due giri dalla fine, abbiamo assistito all’incidente tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, che ha tenuto banco anche dopo la bandiera a scacchi, scatenando le domande dei media. La Race Direction ha classificato lo scontro tra Pecco e Marc alla curva 5 come “incidente di gara”, ponendo fine alla questione. Nel post gara i toni di Pecco Bagnaia erano molto pacati, Marquez invece si è sentito parte lesa della vicenda, ma senza protestare. Anche Claudio Domenicali, amministratore delegato della Ducati, ha detto la sua in merito al contatto avuto tra i due campioni durante il Gran Premio del Portogallo, dando rilievo però al successo di Martin e il secondo posto di Bastianini.

Photo Credit: Ducati Corse X

Durante un’intervista a Sky Sport MotoGP Domenicali ha dichiarato: “Abbiamo ottenuto il primo e la seconda posizione con due Ducati ufficiali, quindi sono contento“. Per il patron della Ducati “è chiaro che quando succedono cose come Pecco e Marc siamo tutti un po’ agitati, ma queste sono le corse. Sono due grandi campioni e nessuno dei due voleva mollare. Ho visto le immagini in tv, si può essere d’accordo con l’uno o con l’altro, magari con entrambi allo stesso tempo“.

Domenicali non si è però tirato indietro dal fare un piccolo rimprovero ai due piloti: “Con l’esperienza che hanno avrebbero potuto essere più attenti, ma d’altra parte è evidente che nessuno dei due ha voluto gettare la spugna… Da fuori è facile fare un’analisi, ma quando sei dentro e hai l’adrenalina a mille, tutto è diverso. Lo capisco, ma non lo giustifico affatto. Capisco che questa questione interessa ai giornalisti, ma non mi lascio trascinare dalla polemica, non abboccherò all’amo“. – Ha concluso Claudio Domenicali

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author