Parole di estremo sconforto quelle di Fabio Quartararo dopo il GP del Qatar, concluso in 11° posizione. Il francese sperava in qualcosa di più e non solo si è detto deluso, ma anche preoccupato, in quanto il lavoro fatto in inverno da Yamaha sembra essere insufficiente per ritornare presto a competere per la vittoria.
Le parole di Quartararo dopo il GP del Qatar
Già si sapeva che nonostante le concessioni, Yamaha e Honda non avrebbero potuto raggiungere i costruttori avversari. Fabio Quartararo però, dopo il primo weekend stagionale di MotoGP, non solo non ha visto miglioramenti, ma ha sottolineato come il gap con quelli davanti sia aumentato anzichè diminuire.
“Il risultato è quello che è, purtroppo siamo peggiorati rispetto alla scorsa stagione. Dispiace, perché so qual è il mio potenziale e cosa posso fare, ma siamo troppo indietro. Vediamo chi lavora veramente duro e noi siamo lontani, più lontano rispetto all’anno scorso”.
Il lavoro fatto in inverno da parte di Yamaha non sembra aver dato i frutti sperati. Nonostante un miglioramento, è sempre troppo poco rispetto a quanto hanno messo in atto le altre case costruttrici.
“In inverno abbiamo fatto passi avanti ma le altre case sono migliorate maggiormente e il gap è davvero grande. Siamo più lontani che mai dai nostri avversari. Il potenziale è basso, sono partito bene ma poi abbiamo iniziato a soffrire, specialmente in percorrenza. In passato avevano un punto di forza nelle curve ad ampio raggio, ora è diventato il nostro punto debole”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari