Gara Sprint GP Qatar 2024
Le dichiarazioni di Pecco Bagnaia dopo la Gara Sprint in Qatar, conclusa al quarto posto in classifica. Ma già pensa alla gara di domani.

Bagnaia conclude la Gara Sprint del GP in Qatar ai piedi del podio, ma già guarda alla gara di domenica, che sarà per il pilota ancora più importante per capire bene come funziona la nuova moto, che oggi gli ha causato qualche problema verso la fine della corsa. Il pilota è comunque abbastanza soddisfatto e afferma di avere già qualcosa in mente in vista di domani.

Gara Sprint, Bagnaia: “Alla fine ho faticato, è la prima volta che ho questo problema”

Le sensazioni rispetto al test sono diverse per le condizioni della pista, fatico di più, tutto si è compromesso nel grip in qualifica, partire dalla pole avrebbe cambiato tutto, considerando che ieri ho avuto molto chattering. Sprint comunque positiva. Secondo me Aleix andava nettamente più forte, con il passo che aveva alla fine poteva vincere. Io non potevo sfruttare la percorrenza alla fine e ho faticato, è la prima volta che ho questo problema, nei test non si era presentato ma adesso ho un’idea più chiara. ho sempre detto che KTM e Aprilia hanno potenziale ed è giusto considerarli sempre, comunque è il primo weekend e solo la Sprint, non tirerei conclusioni. La moto è nuova e bisogna provare tutte le caratteristiche, abbiamo già in mente a qualcosa per domani, la moto ti permette di entrare più forte in curva”. – Francesco Bagnaia

GP Qatar Qualifiche 2024
Photo Credit: Pecco Bagnaia X

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author