Jorge Martin
Jorge Martin: "Sono contento, mi sento bene; siamo migliorati dai test". Le parole dello spagnolo al termine delle prime FP del 2024.

Terminate le prove libere del primo venerdì del campionato MotoGP 2024. Un Qatar un po’ insolito, arricchito da una pioggia londinese, ha accolto i migliori piloti delle tre categorie delle due ruote. Uno dei protagonisti a svettare tra tutti è stato il contendente al titolo del 2023; parliamo dello spagnolo Jorge Martin.

Jorge Martin nelle FP del Qatar

Un tempo più unico che raro ha dato il via al campionato delle due ruote del 2024. La pioggia ha sicuramente reso ancora più difficile il pronostico per il primo spegnimento dei semafori previsto per domani alle 17:00 con la sprint race. Jorge Martin è sicuramente tornato in pista con la stessa voglia dello scorso anno e lo si è visto sin dai test. Ecco le parole dello spagnolo del team satellite Ducati Pramac.

“La moto è molto simile a quella della scorsa stagione. Vediamo come ci sentiremo domani: forse saremo veloci oppure faremo più fatica ma abbiamo qualche idea sulle soluzioni da provare. Il problema rimane quando le gomme sono davvero usurate ma penso sia normale. È molto meglio rispetto lo scorso anno, non è stato particolarmente problematico correre con quelle. Complessivamente le performance di oggi erano buone, siamo competitivi, siamo andati bene sul bagnato e ciò mi ha impressionato. Sono contento, mi sento bene; siamo migliorati dai test. La moto e io siamo pronti per correre”.

Jorge Martin
Photo Credit: MotoGP Official Meta Page

Jorge Martin ha poi terminato l’intervista:

“Le condizioni invece non mi sono piaciute così tanto, non ho sentito una grande performance delle gomme e ho avuto problemi di visibilità, per questo sono tornato ai box”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author