Jorge Lorenzo non poteva non commentare l’incidente di Portimao tra i due ducatisti Marquez e Bagnaia; secondo lo spagnolo però c’è chi tra i due avrebbe potuto evitare il contatto. Il polverone sembra tutt’altro che placarsi nonostante la direzione gara abbia già preso la sua decisione. Ecco cosa ne pensa l’ex campione del mondo spagnolo.
La dinamica dell’incidente
Sembrano non volersi placare le polemiche sul contatto di gara avvenuto tra Marc Marquez e Bagnaia la scorsa domenica durante il GP del Portogallo. Nonostante la direzione gara abbia deciso di non ammonire nessuno dei due piloti coinvolti, continuano ad arrivare opinioni da parte dei fan e non solo. Uno tra tanti a commentare l’accaduto è stato il 5 volte campione del mondo Jorge Lorenzo che non si è limitato aa esprimere la sua opinione ma si è anche sbilanciato dando ragione ad uno dei due.
Le parole di Jorge Lorenzo
“Secondo me Pecco era quello che poteva evitare questa caduta semplicemente lasciando Marc passare in quella curva davanti a lui e ritrovarsi più avanti. Invece Pecco ha visto un piccolo spazio, ha aperto il gas un po’ più del normale per infilarsi anche se lo spazio lì era minimo. Tutti e due avevano la stessa intenzione: partire per primo in quella curva e alla fine si sono toccati. In questo caso, secondo me, Marc non ha colpa e Pecco poteva evitare la collisione. Però è giusto non penalizzare nessuno dei due”. – Jorge Lorenzo
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.