Il quattro volte campione del mondo di F1 Sebastian Vettel non ha ancora deciso se prendere parte o meno alla 24 Ore di Le Mans con Porsche. Questo nonostante l’ottima prima impressione alla guida della 963 in occasione di una tre giorni di test sul circuito di Aragon, svoltasi nei primi giorni della settimana corrente. Tuttavia l’ex pilota Red Bull pare intenzionato a prendere in considerazione l’idea di tornare in pista, dopo circa due anni dall’ultima volta.
Vettel e l’idea 24 Ore di Le Mans, Porsche attende la sua decisione
Prima che Porsche riuscisse a convincere Sebastian Vettel a mettersi nuovamente in gioco, sembrava che la terza 963 per la 24 Ore di Le Mans venisse affidata a Nasr, Tandy e Cameron. I tre, attualmente impegnati nell’IMSA insieme al costruttore di Stoccarda, avrebbero dovuto correre la classica francese con Jaminet, unico pilota già confermato. Tuttavia il primo approccio alla vettura tedesca sul circuito di Weissach e il successivo test di Aragon hanno smosso qualcosa. Sia nei vertici della Porsche che nella testa dello stesso Vettel, che ora pare molto più incline ad un ritorno in pista dopo circa due anni di pausa. Chiaramente la casa di Zuffenhausen attende con ansia una decisione.
Qui di seguito le parole di Sebastian Vettel, rilasciate durante una conferenza stampa in veste di ambasciatore della bibita Perple: “Ero curioso di sapere come si comportano queste auto, come da obiettivo del test. È stata una bella esperienza, mi è piaciuta molto e mi sono divertito tanto. Ora devo decidere cosa fare nel mondo delle corse, ma non lo so ancora con precisione. Sicuramente se dovessi partecipare alla 24 Ore di Le Mans, mi porterò dietro la bevanda che sponsorizzo. È senza dubbio qualcosa che servirebbe in una gara così lunga”.
LEGGI: “Vettel completa i test con Porsche”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giacomo Lago