Alpine si dischiara soddisfatta del rendimento sei suoi piloti malgrado la difficile situazione, ma ancora nessuna notizia sui loro rinnovi.

Alpine si ritiene soddisfatta con i suoi piloti Ocon e Gasly, ma non dimostra particolare premura per i rinnovi. Nonostante il brutto periodo della scuderia francese, il lavoro procede senza sosta, con un occhio di riguardo al futuro.

Alpine felice con Ocon e Gasly, ma ancora niente rinnovi

Con un terribile avvio di stagione, l’unica nota positiva di Alpine sembra essere la sua griglia piloti formata da Ocon e Gasly ed è quindi normale pensare come la scuderia piloti sia interessata ai loro rinnovi. Entrambi i piloti francesi sono in scadenza di contratto a fine anno e per ora nessuna notizia ufficiale su un eventuale rinnovo è stata rilasciata. Alpine si è dichiarata soddisfatta dei due piloti di Rouen, i quali hanno dimostrato i loro talento nonostante una monoposto tutt’altro che competitiva. Proprio il Team Principal Bruno Famin ha confermato, come riportato da Motorsport.com, di essere molto soddisfatto dei suoi piloti, elementi chiave anche per il futuro della scuderia.

Alpin rinnovi Ocon e Gasly
Photo Credit: Alpine F1 Team X

Siamo felici dei nostri piloti e loro lo sono con noi. Parliamo regolarmente della questione rinnovi anche in visione del futuro. Al momento stiamo attraversando un periodo difficile, ma abbiamo in serbo un progetto molto competitivo sul lungo termine. Il programma per il 2026 è molto solido. Siamo un Costruttore, stiamo lavorando sugli sviluppi della Power Unit e siamo molto fiduciosi per questo nuovo capitolo, aldilà anche dei piloti” – Bruno Famin.

Possibili nuovi nomi per il futuro di Alpine

Bruno Famin, entusiasta per i progetti futuri della sua scuderia, fa riferimento anche all’Academy Alpine, fino ad ora tenuta nell’ombra dalla casa madre. Sebbene Alpine sia contenta e grata del lavoro di Ocon e Gasly, altri piloti come Jack Doohan e Victor Martins potrebbero essere papabili candidati. Il primo è attualmente il pilota di riserva di Alpine, mentre Martins corre in FIA F2.

Alpine rinnovi Ocon e Gasly
Photo Credit: Alpine F1 Team X

Stiamo attivamente esplorando le opportunità sul mercato e stiamo investendo nella nostra accademia per coltivare il talento futuro. Attualmente abbiamo Jack Doohan come nostro pilota di riserva e Victor Martins che sta emergendo nella FIA F2. Manteniamo diverse opzioni aperte. Siamo soddisfatti del rendimento di Esteban e di Pierre, ma siamo anche preparati a prendere decisioni rapide nel caso si presenti un cambiamento improvviso della situazione” – Bruno Famin.

Tuttavia, il Team Principal sembra non avere particolare fretta ad annunciare i propri piloti. Il primo obbiettivo della scuderia è risolvere gli attuali problemi e migliorare la situazione disastrosa in cui si ritrova il team, non senza l’aiuto dei suoi piloti.

LEGGI: “Orari GP Cina 2024: quando e come vedere la gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author