Charles Leclerc preso di mira anche in Italia dopo l’appuntamento andato in scena in Cina. Secondo il quotidiano sportivo Tuttosport, il monegasco penserebbe solo allo spagnolo Carlos Sainz, suo principale rivale in questa prima metà di campionato.
Leclerc soffre davvero la pressione di Sainz?
Il Gran Premio di Cina ha regalato l’ennesima vittoria siglata da Max Verstappen, un successo che passa in sordina, ormai inosservato ritenuto quasi da prassi. Infatti, in questa nuova Formula 1 non è più chi vince ad essere sulla bocca di tutti, ma gli altri quelli che in qualche modo riescono ad attirare l’attenzione.
In questo ultimo weekend di gara, tutti i riflettori sono stati puntati sui ferraristi Leclerc e Sainz, complici di un duplice siparietto che ha scaldato molto gli animi all’interno del muretto, facendo discutere le fazioni pro Sainz e pro Leclerc sui social che puntualmente, al termine di ogni appuntamento del mondiale, hanno dato vita all’ennesima sterile battaglia sul web.
Il fattaccio, se così si può definire, è accaduto durante la Gara Sprint quando Carlos Sainz, dopo aver sforzato troppo le sue coperture Pirelli nello scontro con Fernando Alonso per la terza posizione, è rimasto vittima di un contatto con il connazionale, cosa che è costato più di mezzo secondo al giro con ingente danno sulla sua monoposto che è andato a inficiare il bilancio sulla SF-24.
Questo episodio ha favorito Sergio Perez di avanzare indisturbato in terza posizione, inscenando poi un vero scontro tra i due ferraristi con Charles Leclerc che si è aperto infastidito durante un team radio con la sua squadra. Sono poi seguite le scuse pubbliche dello spagnolo Sainz al termine della Gara Sprint.
La situazione non è stata dimenticata dal monegasco che durante la partenza della gara di domenica ha badato troppo a Carlos Sainz allargandolo in Curva 1 lasciando però uno spazio non indifferente in cui si è infilato George Russell senza indugiare troppo ed approfittando della situazione. Oltre al quotidiano sportivo spagnolo Marca, conosciuto in Italia per la firma di Marco Canseco – attento sostenitore di Sainz – anche Tuttosport ha evidenziato negativamente Leclerc:
“Il monegasco si preoccupa solo dello spagnolo, che manda fuori allargandosi, ma in questo modo si fa infilare dalla Mercedes di George Russell e pure dalla Haas di Nico Hulkenberg. Una perdita di posizioni e tempo alla fine pagata cara per l’obiettivo vero. E su questo la Ferrari deve riflettere e darsi regole precise in attesa dell’arrivo di Lewis Hamilton, leone nel rimontare dalla 18ª alla 9ª posizione”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.