Hamilton vuole Antonelli
Arrivano le indiscrezioni sul possibile debutto di Kimi Antonelli in Formula 1: potrebbe correre con Williams già dal GP di Imola.

Dopo i test con Mercedes sulla W12 del 2021, il team britannico sembra pronto a portare il diciassettenne nel mondo della Formula 1, ma non con pochi dubbi. Il giornalista Joe Saward ha riportato sul suo blog che Kimi Antonelli potrebbe gareggiare con Williams, grazie a un accordo con Mercedes, già dal GP di Imola. L’unico problema sarebbe l’età del pilota, per cui si dovrà aspettare l’approvazione della FIA.

Le indiscrezioni su Antonelli e Williams

Secondo Joe Saward, la possibilità che Kimi Antonelli inizi a correre in Formula 1 già dal weekend di gara a Imola è concreta. Il giornalista, infatti, accenna a un accordo tra Mercedes e Williams: “Antonelli potrebbe essere ceduto in prestito alla Williams, che sta attualmente cercando un pilota. Williams prenderebbe Antonelli se potesse averlo per 18 mesi“.

mercedes Kimi antonelli Williams Imola
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Center

L’opzione sarebbe quella di diventare un pilota con Williams perché Mercedes teme che sarebbe un azzardo farlo correre già nel 2025 al posto di Hamilton: “Il team sembra voler promuovere Antonelli, ma è preoccupato che questo possa essere un passo troppo grande e crede che sarebbe meglio per lui fare esperienza in un team minore, prima di raggiungere Mercedes nel 2026“. È risaputo che il team di Bracley riponga tante aspettative sul giovane pilota, il quale, secondo le indiscrezioni, sarebbe in procinto di fare un salto di qualità dalla Formula 2 alla Formula 1.

Si attende l’approvazione della FIA per Antonelli

Se questa volontà da parte di Mercedes fosse confermata, rimarrebbe un unico problema da affrontare: Kimi Antonelli compirà 18 anni solo ad agosto, quindi non ha ancora raggiunto la maggiore età per avere la superlicenza, necessaria per guidare in Formula 1. Proprio per questo la FIA dovrebbe approvare una deroga richiesta da Williams, com’era già successo per Max Verstappen.

kimi antonelli Imola
Photo Credit: Prema X

Visto il precedente del campione Red Bull e la spinta da parte di Williams e Mercedes, l’approvazione della FIA potrebbe arrivare: “È molto importante per la F1 avere un astro nascente, soprattutto se è italiano. È una storia positiva, e la FIA ne ha bisogno al momento. Un rifiuto potrebbe essere un’altro capitolo negativo per la federazione. Se Antonelli riuscisse a ottenere la deroga, sarebbe in Williams a Imola il 19 maggio, il posto perfetto per il debutto in F1 di un pilota bolognese“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author