doornbos leclerc
Charles Leclerc ha subito delle critiche dirette riguardo il suo carattere ed atteggiamento da Robert Doornbos, ex pilota di Red Bull.

Charles Leclerc ha subito delle critiche da parte di Robert Doornbos. L’attuale opinionista televisivo di Ziggo Sport ha commentato negativamente il talento monegasco, che a causa del suo temperamento potrebbe non riuscire mai a diventare Campione del Mondo. L’ex pilota di Red Bull ha fatto anche riferimento alla stagione 2025, nella quale prevede un cambiamento importante con l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari.

Doornbos critica il carattere di Leclerc: “Troppo gentile per diventare campione”

La Formula 1 degli ultimi anni è stata monopolizzata da Red Bull, ed in particolare da Max Verstappen. Il pilota olandese è ormai da quasi un decennio nella competizione, ed ha acquisito una grande esperienza che ha rafforzato il suo enorme talento. Nelle ultime tre stagioni ha conquistato tutte le volte il Titolo Piloti, vincendo sempre di più distacco a partire dal trionfo del GP di Abu Dhabi 2021.

doornbos leclerc
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Nel 2022, l’unico avversario più presente è stato Charles Leclerc su Ferrari, in grado di mettere un freno alla squadra di Milton Keynes nel corso della prima metà dell’anno. Niente da dire sul talento del monegasco, quindi, che con il figlio dell’ex Benetton Jos condivide l’età. Purtroppo, però, nonostante i cinque anni vissuti con il Cavallino, non è mai riuscito ad ottenere un titolo alla fine della stagione.

Uno degli argomenti più dibattuti è la predisposizione del numero #16 a poter vincere al termine di un’annata, considerando della costanza necessaria oggi in F1 con ben 24 gare da completare. Di tale questione ne ha discusso l’ex pilota di Minardi e Red Bull Robert Doornbos. Oggi, l’olandese è diventato un opinionista televisivo per Ziggo Sport, emittente per la quale in attesa del GP di Miami ha commentato se effettivamente per il ragazzo del Principato possa ambire ad un Mondiale.

doornbos leclerc
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Charles Leclerc è troppo gentile per diventare campione del mondo di Formula 1. Non è in grado di fare quello che fa il campione del mondo, e non può fare quello che possono fare Hamilton o Verstappen. Supponiamo che la Ferrari costruisca la migliore macchina per la prossima stagione. A quel punto sarà divorato da Hamilton. Leclerc non mi sembra un duro quando si tratta di errori o di trattare con i suoi ingegneri“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author