In occasione del prossimo weekend di gara negli Stati Uniti, ci si aspettava di vedere un aggiornamento da parte della scuderia di Maranello. Dopo attente valutazioni e l’arrivo del secondo appuntamento di gara Sprint, Ferrari ha scelto di introdurre tutte le novità solo a Imola, mantenendo le caratteristiche della SF-24 a Miami.
Non ci saranno novità per Ferrari nel GP di Miami
Dopo le prestazioni negative della Rossa in Cina, Vasseur aveva parlato di aggiornamenti e ci si aspettava di vederli già dal GP di Miami. Ferrari, invece ha optato per la soluzione più giusta secondo il team, ovvero mantenere la solita monoposto senza alcuna modifica. La SF-24, infatti, nel complesso, ha dato buoni risultati fino ad ora, portando i piloti sul podio in quasi tutte le gare disputate. Il team ha quindi deciso di continuare il suo percorso facendo affidamento sulla vettura, che sembra essere più adatta al circuito della Florida.
Erano previste delle modifiche al fondo della vettura, per far fronte ai problemi visti durante il weekend di gara a Shanghai. La scelta di Ferrari di non apportare novità per questo Gran Premio a Miami significa che si dovrà aspettare il primo GP europeo a Imola per vedere il pacchetto di aggiornamenti della monoposto.
Negli Stati Uniti ci sarà la gara Sprint, che sarà preceduta da un solo turno di prove libere. Secondo i risultati delle prove al simulatore, la SF-24 dovrebbe avere delle prestazioni migliori rispetto allo scorso GP. Proprio per questo motivo Ferrari ha deciso di non azzardare con l’introduzione di nuove modifiche, ma di gareggiare con una macchina conosciuta e altamente prestante. Questo indica che la scuderia del Cavallino potrà comunque puntare alla lotta con gli altri team, o addirittura alla vittoria.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.