Christian Horner ha analizzato i possibili scenari che potrebbero verificarsi in occasione dell’imminente GP di Cina. Il tream principal della Red Bull non ha nascosto che terrà d’occhio la Scuderia Ferrari, dopo la loro brillante performance a Melbourne.
Christian Horner riflette sugli scenari del GP di Cina
Con il ritorno del GP di Cina allo Shanghai International Circuit per la prima volta dopo cinque anni di assenza dovuto alla pandemia del Covid-19, il team principal della Red Bull Christian Horner teme i risultati che si potranno avere sul circuito con le nuove vetture a effetto suolo che non hanno mai corso sul prestigioso circuito.
“È un bel circuito”, riporta RacingNews365, quando gli è stato chiesto cosa si aspettasse dal ritorno in pista, aggiungendo: “La prima curva continua all’infinito, nel complesso è una pista con curve ad alta velocità ed è faticoso per la gomma anteriore sinistra”.
Oltre ad essere la prima volta in cui le vetture a effetto suolo correranno in occasione del GP di Cina, il circuito è stato anche riasfaltato. Inoltre, sarà il primo dei sei weekend sprint di questa stagione – qualcosa che Horner vede come una “sfida”, e in molti piloti non hanno apprezzato l’idea di piazzare un evento sprint durante un evento in cui l’ultima gara ha avuto sede nel 2019.
“C’è anche una gara sprint, la prima gara sprint dell’anno, quindi questa è un’altra sfida. Ci sono molti punti a disposizione, quindi sarà interessante vedere come andrà”.
Dopo aver iniziato l’anno con una doppietta consecutive in Bahrain e Arabia Saudita, un guasto ai freni ha costretto Verstappen al ritiro in Australia, mentre Perez non è riuscito a recuperare dalla sesta posizione, a causa di un problema alla macchina.
La Red Bull è tornata in forma in Giappone, ottenendo il massimo dei punti dalla gara, con Verstappen che ha ottenuto il giro più veloce lungo il percorso per condurre il suo compagno di squadra alla bandiera a scacchi. Infine, Horner teme molto la Ferrari: “A Melborune sono stati molto competitivi, mi aspetto che lo siano anche in Cina”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.