Con il GP del Giappone alle porte, Gasly esprime il suo cauto entusiasmo per il primo aggiornamento sulla sua vettura Alpine, quest’anno in grave difficoltà. La strada per uscire dalla forte crisi in cui si ritrova la scuderia francese è ancora lunga, ma questo aggiornamento potrebbe far intravedere la luce in fondo al tunnel.
GP Giappone, Gasly: “Abbiamo bisogno di un qualcosa in più”
Nella conferenza stampa del GP del Giappone, Gasly ha rivelato ai microfoni l’arrivo del primissimo aggiornamento sulla monoposto Alpine. La scuderia francese, peggior rivelazione del campionato 2024, si è ritrovata a lottare nelle retrovie, lasciando così sfumare l’obbiettivo di lottare per il mondiale. Nonostante la pessima partenza, Alpine sta tentando di migliorare la propria situazione e conquistare, magari, i suoi primi punti. Pierre Gasly, che come risultato quest’anno ha ottenuto solo il 13esimo posto, esprime il suo prudente entusiasmo con l’arrivo delle prime modifiche sulla vettura a Suzuka.
“Avremo un primo aggiornamento sulla vettura, ed è bello. Era stato pianificato già ad inizio anno, quindi segue il nostro piano di sviluppo. Non ci aspettiamo che sia importante a livello di risultati. Sappiamo che non ci porterà dove vogliamo essere, ma è un primo passo nella giusta direzione. Non vedo l’ora di provare. Raggiungere il Q2 sabato? Non voglio dare obiettivi specifici. In termini di prestazioni dovrebbe essere un piccolo passo avanti. Abbiamo comunque bisogno di un qualcosa in più, ma è positivo vedere i primi sviluppi sulla monoposto; nei prossimi mesi dovrebbero seguirne altri”. – Pierre Gasly
LEGGI: “Aggiornamenti Alpine: prime novità in arrivo per il GP del Giappone”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli