Sainz Mercedes Audi
Nella conferenza stampa del GP del Giappone, Sainz è rimasto cauto in merito alla lotta con Red Bull nonostante la fiducia nel lavoro svolto.

La F1 approda in Giappone, sede del quarto GP del mondiale 2024, tappa in cui Sainz e la Ferrari vorranno dare continuità al momento positivo. Lo spagnolo ha infatti siglato la prima vittoria della Rossa di quest’anno, seguito dal compagno di squadra Leclerc. Ripetersi in Giappone non sarà però semplice, come detto in conferenza stampa; Red Bull è infatti ancora in vantaggio.

GP Giappone, Sainz: “Qui non ci saranno grandi novità”

Carlos Sainz giunge da ultimo vincitore al GP del Giappone; il pilota spagnolo è infatti reduce non solo dall’operazione all’appendice ma soprattutto dal trionfo in Australia. Le prime tre gare del 2024 hanno infatti mostrato una SF-24 competitiva, migliore della precedente vettura e in grado di approfittare delle difficoltà Red Bull. Per lottare per il titolo manca ancora qualcosa, ma il lavoro sembra essere finalmente nella giusta direzione. In Giappone, come detto da Sainz in conferenza stampa, non sarà semplice stare al passo delle RB20. La fiducia però non manca anche in vista degli aggiornamenti per migliorare l’attuale monoposto. Non è mancato inoltre un accenno al mercato, visto l’incerto futuro di Sainz; lo spagnolo è al momento ancora in discussione con alcuni team, con le ultime indiscrezione che vorrebbero un Audi frettolosa di avere risposta.

“Penso di essere tornato in forma adesso; mi sento di nuovo al 100%. Vedremo se potremo avere un weekend come quello a Melbourne. Nel bene e nel male ho sempre sostenuto che bisogna voltare pagina velocemente. È più difficile quando si arriva da un momento positivo perché vuoi continuare a godertelo, ma ho iniziato fin da subito a concentrarmi per il Giappone. Per noi sarà un tracciato impegnativo. Quando siamo stati qui lo scorso anno avevamo credo 7-8 decimi meno di Red Bull. È tempo di vedere dove siamo adesso e capire se possiamo essere più vicini”. – Carlos Sainz

sainz audi ultimatum
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“L’anno prossimo? Sto parlando con alcuni team; al momento si tratta solo di entrare maggiormente nel dettaglio e vedere quali sono le opzioni più realistiche e migliori per il mio futuro. Non ho novità da dire. Certo, è ora di accelerare un po’, speriamo di poter sistemare le cose il prima possibile. In Australia siamo stati molto forti, ma guardando alle prime tre gare credo sia chiaro che in media abbiamo ancora un paio di decimi da recuperare rispetto a Red Bull. Abbiamo bisogno degli aggiornamenti. Il lavoro fatto dal team quest’anno è molto buono, la vettura è un ottimo passo avanti. Qui non portiamo grosse novità, ma solo un piccolo upgrade al posteriore. Il resto arriverà più avanti”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Giappone: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author