L’annuncio di Hamilton in Ferrari nel 2025 è arrivato a inizio anno e ha sorpreso il mondo della Formula 1. Adesso arriva una notizia altrettanto sconvolgente: il giornalista Mark Hughes dichiara sui social che Hamilton aveva prima provato ad avere un sedile con Red Bull, ma, dopo essere stato rifiutato dal team austriaco, ha scelto di rivolgersi alla scuderia di Maranello.
Le dichiarazioni di Mark Hughes su Hamilton e Alonso
Lewis Hamilton non sarebbe il solo ad aver subito un rifiuto da parte di Red Bull, anche Fernando Alonso avrebbe ricevuto un no dal team di Christian Horner. Mark Hughes decide di rivelare la notizia proprio ora che sia Hamilton sia Alonso hanno firmato contratti pluriennali rispettivamente con Ferrari e Aston Martin.
Le dichiarazioni del giornalista rispondono a un’affermazione da parte di un fan: “Negli ultimi 12 mesi piloti come Leclerc, Norris, Hamilton e Alonso hanno rifiutato un posto nella monoposto migliore di Red Bull perché avevano tutti paura di Max Verstappen“. Mark Hughes risponde così: “Red Bull non ha offerto un posto né a Leclerc, né ad Hamilton né ad Alonso“. Conclude poi con la rivelazione: “Sia Hamilton che Alonso ci hanno provato e a entrambi è stato detto di no“.
Hamilton e Red Bull
Già l’anno scorso Christian Horner aveva fatto intendere qualcosa di simile su Hamilton, però al momento non c’è una conferma. Secondo alcuni media, il padre del pilota, Anthony Hamilton, si era messo in contatto con il team austriaco lo scorso novembre.
Proprio in quell’occasione, il pilota britannico aveva smentito di essersi avvicinato a Red Bull, sostenendo che fosse stato Horner a contattarlo. In ogni caso, Hamilton ha comunicato pochi mesi dopo il suo arrivo in Ferrari per il 2025, mettendo a tacere le voci. Poi il recente annuncio dell’estensione del contratto tra Alonso e Aston Martin ha tolto ogni dubbio sul suo possibile futuro in Red Bull. La scuderia di Milton Keynes è leader da diverso tempo, le parole di Mark Hughes ci confermano che probabilmente è anche la più ambita tra i piloti dell F1.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.