Lewis Hamilton ripensa ancora al titolo pero nel 2021. La ferita è ancora aperta e non cenna a richiudersi con l’ormai l’ex uomo Mercedes volto a trovare il riscatto in un terreno più fertile nel team di Maranello.
Lewis Hamilton si confessa: storia e pensieri sul titolo del 2021
Il mondiale del 2021 fa ancora male a Lewis Hamilton. A detta di molti, il sette volte iridato fu derubato della sua ottava corona quell’anno, quella che lo avrebbe fatto passare come il pilota ad aver conquistato più titoli nella storia della Formula 1. Durante quella turbolenta stagione, gli scontri in pista con Max Verstappen sono stati molteplici e tutti degni di nota, ma l’ultimo episodio in terra araba ha lasciato discutere, e non poco, innescando anche polemiche pesanti che vedrebbero Hamilton derubato del suo ottavo titolo. In una intervista sulle pagine del magazine GQ, Lewis Hamilton ha raccontato a Daniel Riley come ha vissuto quel momento “traumatico” e cosa gli provoca pensarci tutt’ora.
“Mi hanno derubato? È stato evidente. Voglio dire, la storia la conosci. Però c’è una cosa preziosa che da quel momento porto con me: la presenza di mio padre. Avevamo attraversato insieme le montagne russe della vita, con alti e bassi. E il giorno che mi ha fatto più male, lui era lì. Il modo in cui mi ha cresciuto è stato sempre quello di stare in piedi, a testa alta. Naturalmente sono andato a congratularmi con Max, senza rendermi conto delle ripercussioni negative derivanti da quanto accaduto, ma ero anche consapevole dell’esistenza di un mini-me che mi guardava. È stato il momento decisivo della mia vita. E credo che lo sia stato davvero. Lo sentivo. Non sapevo come l’avrei assorbito. Non l’avevo ancora realizzato. Di una cosa, però, ero certo: nei prossimi 50 metri che percorrerò cadrò a terra e morirò, oppure mi rialzerò. Se rivedo il filmato, continua a fare male», ammette. «Ma sono in pace con me stesso”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.