Durante un’intervista con F1 TV nel GP del Giappone, Toto Wolff ha dichiarato che il giovane Kimi Antonelli farà i test al Red Bull Ring con la monoposto Mercedes del 2021. C’è ancora un sedile libero per il 2025 e il pilota della Formula 2 sembra essere un valido candidato.
Toto Wolff: i test con Mercedes
Dopo numerose speculazioni sui possibili test svolti da Kimi Antonelli, il Team Principal di Mercedes conferma: “Sì, si terranno al Red Bull Ring con una macchina del 2021. Poi proverà anche la 2022 per vedere le differenze”. Il giovane pilota salirà a bordo della W12 il 16 aprile in Austria, dove seguiranno numerosi test sulla monoposto che si aggiudicò il campionato costruttori nel 2021.
Antonelli inizia la sua carriera in Mercedes nel 2018, dove vince due campionati di Kart. Wolff parla così del pilota: “Sono molto entusiasta e contento di vedere Kimi Antonelli in una monoposto della Formula Uno. È con noi da quando aveva 11 anni. Ho una foto di lui affianco a me quando era solo un bambino che correva nei kart e ora vederlo diventare un pilota di Formula Uno mi rende veramente orgoglioso“.
Kimi Antonelli: i dubbi sul futuro
Ci sono state parecchie controversie sul caso di Kimi Antonelli, con il salto alla Formula 2, le sue buone prestazioni e il posto libero in Mercedes. Sicuramente è un talento indiscusso, ma ci si chiede se sia arrivato il suo momento per entrare a far parte della Formula Uno o se sia un rischio troppo grande, data la sua giovane età.
A questo proposito, ecco cos’ha dichiarato Toto Wolff durante la conferenza stampa in Giappone: “Guiderà per la prima volta in Austria con una vettura 2021. Vogliamo fargli provare le sensazioni di una monoposto davvero buona, prima di metterlo sulla 2022. Ovviamente siamo ansiosi di vedere cosa sarà in grado di fare su una vettura di F1“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.