Come fa da qualche anno, la McLaren ha reso pubblica la livrea che utilizzerà in occasione del GP del Giappone. Si tratta di una colorazione creata in sinergia con un artista giapponese, in modo da omaggiare la cultura del Sol Levante. Le zone che differiscono esteticamente rispetto alle prime tre gare della stagione sono le pance, il cofano motore e l’ala anteriore.
McLaren, livrea orientale per il GP del Giappone
Il cambio di colorazione voluto dalla McLaren per la gara di Suzuka rientra all’interno dell’iniziativa Driven by Change, creata insieme allo sponsor British American Tobacco. A detta del team britannico l’obiettivo del progetto è quello di far conoscere artisti emergenti attraverso il mondo del motorsport, diffuso a livello globale. Stavolta il creativo scelto è MILTZ, grafico di professione poi diventato freelance. Nel suo stile rientra l’Edomoji, ossia un tipo di scrittura a fini propagandistici e pubblicitari emerso nel periodo Edo, che va dal diciassettesimo al diciannovesimo secolo. La MCL38 però ha subito un ritocco a livello di immagini, non di parole.
A tal proposito ciò che si può evincere guardando la monoposto inglese più da vicino è la silhouette di un drago che vola in cielo. Quindi nelle zone colpite dal restyling, ossia cofano motore, pance e ala anteriore, trovano spazio il bianco e l’azzurro. Una colorazione che alleggerisce la classica colorazione arancio-nera e che, metaforicamente ma anche concretamente, possa aiutare la McLaren sulla pista di Suzuka. Ovviamente le ambizioni del team di Woking sono alte, considerando l’ottimo stato di forma attuale e il doppio podio conquistato nel 2023: Norris e Piastri infatti chiusero al secondo ed al terzo posto finale.
LEGGI: “GP Giappone: il programma del weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giacomo Lago