hulkenberg audi
Nico Hulkenberg è vicino alla firma con Audi: l'accordo è stato trovato, e ci sono anche i primi dettagli sul nuovo contratto.

Nico Hulkenberg è ad un passo dalla firma del contratto con Audi. Il pilota e la squadra tedesca hanno trovato un accordo interessante per ambo le parti, con il 37enne che potrebbe restare in Formula 1 ancora per diversi anni. Nel progetto della futura squadra che prenderà il posto di Sauber ci sarà di sicuro lui: l’uomo giusto per iniziare a costruire un team forte grazie all’esperienza.

Hulkenberg in Audi per il cambio regolamentare: quanto durerà il suo contratto?

La Formula 1 nel 2026 vedrà l’entrata ufficiale di Audi nell’elenco dei partecipanti. L’azienda di Ingolstadt ha deciso di approdare nel massimo campionato automobilistico a partire dall’anno del nuovo regolamento tecnico, acquisendo il 100% della proprietà di Sauber. Un momento storico per la competizione, che vede non solo la casa dei quattro anelli diventare un costruttore del mondiale, ma anche la fine della storia del team svizzero dopo oltre trent’anni di corse.

hulkenberg audi
Photo Credit: Audi Sport Media

L’azienda tedesca ha annunciato l’acquisizione completa l’8 marzo 2024, con la presentazione della nuova squadra avvenuta già nell’anno precedente. Intanto, le prime figure del futuro decimo team sono state presentate, tra cui Andreas Seidl come CEO e Alessandro Alunni Bravi come team principal. Il vero punto interrogativo è quello dei piloti, che sono la parte che interessa di più agli appassionati.

Negli ultimi mesi ci sono state diverse voci sul conto di Carlos Sainz Jr., al centro di una situazione che vede coinvolto anche il padre campione nel rally. L’altro nome molto avvicinato alla squadra è quello di Nico Hulkenberg. Il tedesco, classe 1987, è il principale indiziato per un posto nel progetto che sarà. Gli ultimi dettagli riportati da Sky Sport Deutschland parlano della firma imminente: l’accordo è stato trovato, con l’attuale portacolori di Haas che riceverebbe anche un contratto interessante.

hulkenberg audi
Photo Credit: MoneyGram Haas F1 Team X

La durata del percorso con Audi del numero #27 dovrebbe essere di 3 anni: a partire dal 2025 si unirebbe a Sauber, per poi vivere la transizione completa verso il nuovo brand. Diventerebbe uno dei pilastri per l’inizio del cammino dei tedeschi nel mondo della Formula 1. In Cina, il pilota aveva detto “Non rispondo alle speculazioni”, riferendosi a chi gli ha chiesto di più su questa vicenda, senza chiudere le porte alla discussione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author