Fernando Alonso chiude al quinto posto al termine delle qualifiche del GP del Giappone. Il pilota spagnolo ha surclassato di molto il compagno Stroll, eliminato al termine del Q1. Gli aggiornamenti portati a Suzuka sembrano aver dato un po’ di respiro alla AMR24, ma per avere un quadro chiaro, come detto da Alonso ai microfoni di Sky Sport F1, la gara sarà fondamentale anche se non semplice.
Qualifiche GP Giappone, Alonso: “Abbiamo fatto un bello step”
Le qualifiche del GP del Giappone hanno visto Fernando Alonso chiudere al quinto posto, ben undici posizioni in più del risultato ottenuto dal compagno. Stroll partirà infatti sedicesimo a causa della sua eliminazione alla fine del Q1. La Aston Martin sembra aver fatto un piccolo passo avanti, grazie anche alle molte novità portate in pista. La risposta definitiva serve però averla al termine della gara, momento in cui le AMR24 peccano ancora, come detto dal pilota spagnolo ai microfoni di Sky Sport F1. Alonso è rimasto infatti realista, parlando di una gara che con tutta probabilità dovrà essere condotta in difesa.
“Meglio del previsto; qui a Suzuka avevamo un po’ di timore per le performance. Sei mesi fa eravamo a 1.5 secondi dalla pole, oggi siamo a 4 decimi quindi abbiamo fatto un bello step. Dobbiamo ancora migliorare, ma con le gomme nuove e poca benzina questa pista è speciale. Domani vediamo; abbiamo provato le hard e siamo stati abbastanza competitivi. Penso però che la strategia in gara sarà più o meno la stessa per tutti; siamo meglio nelle qualifiche che in gara. Gli aggiornamenti servono per migliorare il passo gara e il consumo gomme; il nuovo pacchetto ci deve dare ancora risposte. Domani però dobbiamo essere realisti, sarà una gara in difesa“. – Fernando Alonso
LEGGI: “Qualifiche GP Giappone: la classifica”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.