GP Giappone qualifiche Hamilton
Dopo le qualifiche del GP del Giappone, Hamilton ha parlato ai microfoni di SKy Sport UK commentando la sessione appena terminata.

Max Verstappen domina e conquista la pole position nelle qualifiche del GP del Giappone davanti a Perez e Norris. Lewis Hamilton invece chiude settimo cercando di rialzarsi dopo un inizio di stagione davvero complicato. Il sette volte campione del mondo ha commentato la sessione appena conclusa ai microfoni di Sky Sport UK.

Le parole di Hamilton dopo le qualifiche del GP del Giappone

Sono terminate le qualifiche del GP del Giappone con Max Verstappen che dominando ha conquistato la pole position. Dietro di lui si posizionano Sergio Perez e Lando Norris. Lewis Hamilton, dopo le grandi difficoltà delle prime gare della stagione ha trovato più fiducia nel circuito di Suzuka riuscendo a concludere in settima posizione. Il sette volte campione del mondo ha battuto il suo compagno di squadra George Russell che ha registrato il nono tempo. Domani in gara il britannico ha una ghiotta possibilità per riaddrizzare una stagione cominciata con il piede sbagliato. Hamilton ha parlato dopo la sessione di qualifiche ai microfoni di Sky Sport Uk.

GP Giappone qualifiche Hamilton
Photo Credit: Mercedes X

“Ho dando tutto. La squadra ha fatto davvero un ottimo lavoro la scorsa settimana apportando modifiche al nostro set-up: questo è  il primo weekend in cui non sono impazzito con il set-up. L’anno scorso eravamo un secondo o poco più indietro rispetto alla Red Bull e sette decimi è meglio. Forse se avessimo fatto qualcosa di leggermente diverso saremmo potuti essere un altro decimo più veloci.

Personalmente credo che dobbiamo seguire una direzione con la W15. Quello che abbiamo notato è che, pista dopo pista, è stato davvero molto difficile trovare il giusto set-up ed ogni volta era così lontano. In alcuni punti sembrava che non potessimo fare nulla per portare la macchina nella giusta posizione. Ma questo weekend è molto più nella giusta posizione e quindi spero che continui così nelle gare successive, poi dovremo solo migliorare.”

LEGGI: F1 | Qualifiche GP Giappone 2024: la quarta pole è di Verstappen, poi Perez e Norris

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author