hulkenberg audi
Nico Hulkenberg si unirà ufficialmente ad Audi a partire dal 2025, correndo nella stagione di transizione con Sauber.

Nico Hulkenberg diventerà un pilota di Audi, a partire dalla stagione 2025 di F1. Il pilota tedesco cambierà squadra, abbandonando la Haas al termine dell’annata in corso. Coglierà quindi l’opportunità nel 2026 di passare nel nuovo team che prenderà il posto della Sauber. La casa dei quattro anelli ha reso nota la notizia subito poco dopo l’annuncio della fine del rapporto del 37enne con il team americano.

Hulkenberg accetta la proposta di Audi: la squadra comincia a prendere forma

Nico Hulkenberg e Audi si uniranno a partire dal 2025 per formare la nuova squadra che sarà completamente legata al marchio tedesco nel 2026. Il pilota classe 1987 lascerà la Haas dopo due stagioni, calcolando anche quella in corso. La casa dei Quattro anelli ha annunciato la notizia il 26 aprile subito dopo il comunicato di partenza a fine stagione pubblicato dalla Haas. Nel campionato da poco cominciato, a bordo della VF-24 ha ottenuto giù tre piazzamenti a podio in cinque Gran Premi, dimostrandosi nonostante l’età ancora molto competente.

Il passaggio nella sua futura squadra avviene dopo una carriera piena di esperienze: il suo cammino in Formula 1 è iniziato nel 2010 con Williams (con la quale ha ottenuto l’unica pole position in carriera), per poi passare in Force India, Renault, Racing Point, per quale GP anche come sostituto in Aston Martin ed infine in Haas. Nel 2013 ha anche vissuto una parentesi con Sauber, che sarà il team con il quale correrà nel 2025, anno di transizione verso il factory team di Audi.

nico hulkenberg audi

Nico ha commentato la notizia con delle sue parole direttamente nel comunicato ufficiale di Audi: “La prospettiva di competere per Audi è qualcosa di molto speciale. Quando un produttore tedesco entra in Formula 1 con tale determinazione, è un’opportunità unica. Rappresentare il team ufficiale di un marchio di auto con un’unità di potenza made in Germany è un grande onore per me”.

“La firma di Nico è il prossimo traguardo per il progetto Audi di Formula 1. Con la sua velocità, la sua esperienza e il suo lavoro di squadra dedicato, darà un importante contributo all’ingresso di Audi nel 2026 già il prossimo anno”, ha continuato Andreas Seidl, CEO del futuro team Audi F1. “Fin dall’inizio, c’è stato un grande interesse reciproco nell’affrontare insieme un progetto di questa unicità. Nico è una personalità forte, la sua determinazione e il suo desiderio a livello professionale e personale ci aiuteranno a fare progressi sia nello sviluppo della macchina che nella costruzione della squadra”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author