L’ePrix di Misano 2024 ha regalato una prima grande soddisfazione a Jehan Daruvala. Il pilota di Maserati ha vissuto delle prime difficili gare nella stagione in corso, ma proprio nella gara di casa della sua squadra ha conquistato i primi due punti per lui in Formula E. Alla fine del weekend ha raccontato del suo risultato a Rossomotori.it.
Jehan Daruvala racconta i primi punti in Formula E a Rossomotori.it: “La strategia mi ha permesso di essere costantemente veloce”
Misano ha ospitato per la prima volta nella sua storia la Formula E, con il double-header andato in scena tra il 12 ed il 14 aprile del 2024. Nella stagione in corso, l’unico team “italiano” ĆØ Maserati, che deriva dalla squadra monegasca Venturi. Nel 2023, primo anno del brand nella competizione, la coppia composta da Maximilian Guenther e Edoardo Mortara ha arrancato nel trovare buoni piazzamenti. Con la partenza dello svizzero verso Mahindra, ad affiancare il tedesco riconfermato ĆØ stato Jehan Daruvala. Pilota indiano, aveva trovato spazio come rookie nella Season 9.
Nelle prime cinque tappe dall’annata in corso 25enne non era stato in grado di andare oltre la quindicesima posizione come miglior piazzamento. Arrivato a Misano, nella gara del sabato ĆØ stato costretto al ritiro, ma alla domenica ĆØ riuscito nell’arrivare finalmente a punti, per la prima volta in assoluto. La corsa rocambolesca vinta da Pascal Wehrlein ha dato modo a chi ĆØ stato piĆ¹ attento di poter sorridere, ed ecco che possiamo parlare del classe 1998.
La sua corsa sulla Tipo Folgore era iniziata in penultima posizione, ma giĆ dopo pochi giri ĆØ stato in grado di recuperare evitando i rischi. Quando la bandiera a scacchi ĆØ stata sventolata, ha tagliato il traguardo al decimo posto, chiudendo il gruppo dei piloti a punti proprio dietro il suo compagno di squadra. Dopo la corsa, perĆ², il vincitore dell’ePrix di Tokyo ĆØ stato penalizzato dalla Direzione Gara per un contatto con Jean-Eric Vergne, spingendolo fuori dai punti. A guadagnarne ĆØ stato qui il numero #18. Nei momenti successivi alla battaglia in pista, ha parlato della sua performance a Rossomotori.it, dando anche un parere importante sul tracciato romagnolo.
“Ovviamente saremmo voluti partire dalle prime posizioni nella gara. Nonostante ciĆ², rispetto al sabato, domenica c’ĆØ stato minore risparmio dell’energia. Quindi, come strategia, abbiamo dovuto pensare meno ad usare la potenza solo verso la fine, ma siamo stati abbastanza costanti. In Maserati entrambi avevamo piani differenti, ma all’ultimo giro ci siamo ritrovati con le monoposto vicine. Posso ritenermi felice della gara di oggi, penso sia stata la migliore fino ad oggi in Formula E. Riguardo Misano, mi piacciono molto circuiti di questo tipo, ma ancora di piĆ¹ ĆØ interessante poter avere delle belle sfide mescolando circuiti cittadini ed altri permanenti“.
LEGGI: Jake Hughes commenta il suo weekend a Misano, dalla pole alla penalitĆ
SEGUICI SU:
š± Facebook, la nostra pagina ufficiale.
šø Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
š Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
š¹ YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
š LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
š„ Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.