Gara 2 dell’ePrix di Misano si ĆØ conclusa con la vittoria di Pascal Wehrlein. Il successo del pilota di ĆØ arrivato dopo un’altra corsa di grande gestione dell’energia, e di dramma giro dopo giro. La battaglia piĆ¹ accesa ĆØ stata quella del tedesco con Oliver Rowland, ma alla fine sul podio Nissan non ĆØ ritornata: Jake Dennis e Nick Cassidy hanno completato la top 3.
ePrix Misano, il racconto di Gara 1: che dramma sul finale, e Porsche si riconferma
I semafori della seconda gara dell’ePrix di Misano si sono spenti alle ore 15:00, con il poleman Jake Hughes pronto a difendersi dalla pressione di Jean-Eric Vergne e Pascal Wehrlein. CosƬ ĆØ stato, per il pilota di McLaren, che ha perso la leadership solo con l’attivazione dell’Attack Mode. Il primo colpo di scena ĆØ avvenuto al quinto giro, nel corso del quale Robin Frijns ĆØ stato costretto al ritiro a causa di un contatto che gli ha distrutto l’ala anteriore. La Safety Car ĆØ entrata in pista, per poi riuscire due giri dopo con Nico Mueller davanti a tutti.
L’Attack Mode ha man mano diversificato la leadership, passata a Nick Cassidy per un momento, poi a Pascal Wehrlein. Per Antonio Felix Da Costa l’incubo ĆØ continuato: un danno all’ala anteriore lo ha portato a rientrare ai box. Norman Nato ha subito la stessa sorte qualche giro dopo, mentre Vandoorne ĆØ rientrato ai box. Nelle tornate successive, sia Hughes che Sam Bird hanno perso posizioni, a causa rispettivamente di un contatto e di un lungo.
Superata la metĆ della corsa, la leadership ĆØ passata nelle mani di Oliver Rowland, vincitore della gara del sabato dopo la squalifica a Da Costa. Sebastien Buemi ha finito anzitempo per un problema, decretando una fine disastrosa per il team Envision. Mitch Evans si ĆØ momentaneamente fermato a bordo della pista, riuscendo perĆ² a ripartire. Il numero #94 di Porsche ha mantenuto per qualche altro giro la testa della corsa, prima di lasciare l’avversario di Nissan andare avanti.
La gara ĆØ continuata con diversi scambi di posizione alle spalle della coppia di testa, che ha generato un breve distacco dagli altri. Mentre tutto sembra decidersi in un corpo a corpo nelle ultime curve, nel corso dell’ultimo giro accade l’impensabile: la monoposto di Oliver Rowland ha perso potenza a causa della fine dell’energia, perdendo improvvisamente la testa della gara. Per Pascal Wehrlein non c’ĆØ stato altro da fare che gestire per arrivare davanti a tutti. Il tedesco ĆØ il primo pilota della stagione ad ottenere due vittorie.
Classifica finale ePrix Misano 2024
Qui di seguito trovate la classifica finale della gara della domenica dell’ePrix di Misano 2024.
POSIZIONE | PILOTA | TEAM | PUNTI |
1 | Pascal Wehrlein | TAG Heuer Porsche Formula E Team | 25 |
2 | Jake Dennis | Andretti Formula E | 19 |
3 | Nick Cassidy | Jaguar TCS Racing | 15 |
4 | Nico Mueller | ABT Cupra Formula E Team | 12 |
5 | Jake Hughes | NEOM McLaren Formula E Team | 10 |
6 | Sacha Fenestraz | Nissan Formula E | 8 |
7 | Sergio Sette Camara | ERT Formula E Team | 6 |
8 | Jean-Eric Vergne | DS Penske | 4 |
9 | Maximilian Guenther | Maserati MSG Racing | 2 |
10 | Jean Daruvala | Maserati MSG Racing | 1 |
11 | Sam Bird | NEOM McLaren Formula E Team | 0 |
12 | Lucas Di Grassi | ABT Cupra Formula E Team | 0 |
13 | Edoardo Mortara | Mahindra Racing | 0 |
14 | Dan Ticktum | ERT Formula E Team | 0 |
15 | Nyck De Vries | Mahindra Racing | 0 |
16 | Norman Nato | Andretti Formula E | 0 |
17 | Antonio Felix Da Costa | TAG Heuer Porsche Formula E Team | 0 |
18 | Mitch Evans | Jaguar TCS Racing | DNF |
19 | Oliver Rowland | Nissan Formula E | DNF |
20 | Stoffel Vandoorne | DS Penske | DNF |
21 | Sebastien Buemi | Envision Racing | DNF |
22 | Robin Frijns | Envision Racing | DNF |
SEGUICI SU:
š± Facebook, la nostra pagina ufficiale.
šø Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
š Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
š¹ YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
š LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
š„ Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.