MotoGP 2023-2024
Enea Bastianini vede Marquez come una minaccia in vista del GP delle Americhe ad Austin: "Avremo un problema con Marc e non solo".

Enea Bastianini si mostra preoccupato per il prossimo weekend di gara in cui si torna ad Austin per il GP delle Americhe. Il perchè? Marc Marquez, il King del COTA, che secondo il pilota romagnolo resta il più forte sul tracciato statunitense.

Bastianini: “Marc è molto veloce su quella pista, ma anche gli altri piloti”

Enea Bastianini è stato il vincitore del GP di Austin nel 2022. Ma come sappiamo è l’otto volte campione del mondo Marc Marquez ad avere il record di vittorie del GP: ha conquistato infatti la sua prima vittoria in MotoGP proprio al COTA nel 2013 e, da quell’anno in poi, ha ottenuto il primo posto fino al 2019, quando una caduta ha lasciato il posto ad Alex Rins su Suzuki. Marc è poi tornato a vincere nel 2021, tornato dall’infortunio di Jerez 2020.

E il problema per Enea, che è pronto a tornare negli Stati Uniti dopo un anno di assenza a causa di un infortunio alla spalla, sarà proprio Marc Marquez. Il portacolori ufficiale Ducati lo vede come una minaccia: “Ho perso la gara l’anno scorso per l’infortunio, però ho bei ricordi dal 2022. Era stata la mia vittoria preferita della stagione ed è bello tornare al COTA. Avremo un problema con Marc, perché è molto veloce su quella pista, ma lo avremo anche con gli altri piloti. Vedremo come va”.

Bastianini GP Italia
Photo Credit: Bonora Agency

Enea in vista del GP delle Americhe: “Non siamo calmi, ma fiduciosi”

“La mentalità sarà sempre la stessa, perché penso che abbiamo iniziato con il piede giusto quest’anno, ha sottolineato.Abbiamo lavorato bene tutto l’inverno, sapevo che l’inizio della stagione sarebbe stato un po’ più difficile perché in Qatar ho faticato di più. Ma sappiamo anche quali sono gli aspetti su cui lavorare, quindi possiamo dire non di essere calmi, ma di essere fiduciosi”. – Ha concluso Enea Bastianini

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author