Aleix Espargarò, alfiere di Aprilia Racing, si prepara alla tappa di Jerez de la Frontera, che tra meno di due settimane vedrà la MotoGP di nuovo in pista. Dopo la doppietta di Maverick Vinales ad Austin, Aleix dovrà dimostrare di essere al passo: “Jerez è il primo test verità dell’anno, è una pista che si adatta al mio stile”.
Aleix Espargaro: “Quando Aprilia funziona, funziona tanto e va molto bene”
Al GP delle Americhe, corso appena due giorni fa al COTA, Aleix Espargaro ha chiuso al quinto posto la Sprint Race e al settimo posto la Gara lunga, ammirando da lontano il compagno di box Vinales fare doppietta. Il veterano di Granollers, nonostante tutto, si mostra soddisfatto del risultato. “Alla partenza ero 14esimo, sono uscito di pista e poi il ritmo era buono, ma ho dovuto superare molti piloti e infine sono arrivato solo settimo“. Aleix è molto contento di come sta andando la RS-GP24, che ha fatto un grande passo in avanti, migliorando l’aerodinamicità e il motore, soprattutto in fase di decelerazione.
“La moto funziona molto bene, Maverick lo ha dimostrato. Sono molto, molto felice per lui, per tutti in Aprilia… Penso che sarà un buon anno, ci divertiremo in Aprilia“. Tra i due piloti c’è stata sempre un fantastico rapporto: “Quando l’Aprilia funziona, funziona tanto e va molto bene. La moto andava bene, ma Maverick ha corso in un altro campionato… Ha guidato in modo spettacolare, con la gomma media al posteriore, ma se avesse messo la gomma morbida avrebbe ottenuto di più“.
Espargaro: “A Jerez primo test verità, il quarto round è dove la moto farà meglio”
La prossima tappa sarà a Jerez, una pista su cui lo spagnolo ha puntato molto. Un’altra conferma da parte dei piloti Aprilia confermerebbe la competitività della RS-GP: “In Qatar abbiamo dimostrato che la moto era molto veloce, a Portimao più o meno lo stesso, anche ad Austin. Jerez è una delle piste che ho menzionato, il quarto round è dove la moto dovrebbe fare meglio. L’anno scorso ho fatto la pole e avevo un ottimo passo, quindi è già una pista che si adatta di più al mio stile, non ci sono scuse, lì devo essere competitivo… Jerez è il primo test verità dell’anno“. – Ha concluso Espargaro
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.