La gara del GP delle Americhe di Francesco Bagnaia è terminata con il quinto posto al traguardo, tanti problemi e senza mai lottare per la vittoria. Il pilota italiano numero 1 di Ducati Lenovo Team ha dato la sua visione dei fatti su questo accaduto nell’arco di tutto il weekend al COTA.
Francesco Bagnaia e la sua opinione sulla gara del GP delle Americhe
Dopo una Sprint corsa sulla difensiva, è arrivata una gara disputata allo stesso modo per Francesco Bagnaia nel GP delle Americhe. Il campione del mondo in carica della classe regina del Motomondiale è stato inizialmente nel gruppo di testa in lotta per la vittoria, ma nella seconda parte di gara non è riuscito a tenere il passo dei migliori e si è dovuto accontentare della quinta posizione, oltretutto la stessa posizione nella classifica piloti, dove dista già di 30 punti dall’attuale leader del campionato Jorge Martin. Bagnaia, ai microfoni di Sky Sport MotoGP Italia, ha spiegato la sua visione dei fatti su quanto accaduto in questo weekend di gara.
“Fino al sesto giro mi sentivo molto bene, in lotta per vincere, ma da lì in avanti ho dovuto cominciare a guidare in difesa. Volevamo usare la gomma della Sprint, abbiamo cercato di mettere qualche giro in più sulla soft e non è andata troppo male. La media non andava malissimo venerdì, ma a sinistra aveva un netto svantaggio. Non lo so se sarebbe andata meglio o no con la media, ma tant’è con la soft è andata in questa maniera. La moto 2023 era molto più semplice su questa pista, mentre quest’anno la moto è stata più fisica e ho durato molta più fatica. Questo inizio di stagione è simile al 2022, bisogna cercare di lavorare e di trovare le giuste sensazioni, il nostro posto non è sicuramente arrivare quinti, ma arrivare davanti, quindi continuando a lavorare penso che potremo tornare a quei livelli.“ – Francesco Bagnaia
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.