La gara sprint del GP di Spagna di Marc Marquez è terminata al traguardo con la sesta posizione, nonostante la caduta a quattro giri dal termine in curva 10 mentre si trovava al comando della manche. Il pilota spagnolo numero 93 di Gresini Racing ha dato la sua visione dei fatti su questo accaduto nel corso del sabato pomeriggio a Jerez De La Frontera.
Marc Marquez e la sua opinione sulla gara sprint del GP di Spagna
Una gara dove Marquez stava rimontando con la sua Desmosedici GP23, dopo la poco positiva partenza. Il pilota spagnolo numero 93 di Gresini Racing nel corso della sua Sprint ha visto una bellissima reazione da parte del Cabroncito, tornato in testa alla gara, fino al quartultimo giro quando è finito a terra in curva 10. Marc Marquez, ai microfoni di Sky Sport MotoGP Italia, ha spiegato la sua visione dei fatti su quanto accaduto durante la Gara Sprint del GP di Spagna, terminata comunque in zona punti con la sesta posizione.
“Tutto questo è frutto di un percorso. Ho iniziato la stagione, partendo da un assetto base e senza lavorare troppo sulla Ducati, ma su me stesso, per capire quale direzione seguire e anche trovare il modo per uscire da quella spirale di negatività in cui ero dopo quanto accaduto in Honda. Ad Austin ho fatto uno step in avanti e, dal punto di vista della velocità, sono all’altezza dei migliori, ma ora devo migliorare nella gestione. Con Mir ho fatto un errore e sono stato giustamente penalizzato, con la restituzione della posizione. Non ho nulla da dire su questo. L’incidente tra Binder e Bagnaia? Difficile da dire, credo che nelle Sprint si gareggia sempre con il coltello tra i denti e se a Portimao a Pecco non hanno inflitto alcuna penalità, non vedo perché doveva accadere oggi.” – Marc Marquez
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.